Bombay Sapphire colora Milano di blu

Bombay Sapphire murales Milano
Image: Bombay Sapphire

Bombay Sapphire, il rinomato gin premium, invita a liberare la creatività, e si pone al centro di diverse opere firmate da quattro nomi virtuosi della street art italiana. Questi capolavori prendono vita in quattro luoghi chiave della vita notturna e della cultura dell’aperitivo a Milano, una città da sempre crocevia di nuove tendenze e fucina spontanea di creatività.
Attraverso questa nuova campagna, Bombay Sapphire ci guida in un viaggio creativo interpretato da Giulio Rosk, EricsOne, il collettivo OrticaNoodles e Nicholas Perra. Ogni artista trae ispirazione da una delle caratteristiche inconfondibili dell’hero cocktail Bombay & Tonic, donando al proprio murales un tocco stilistico unico che celebra la bottiglia blu iconica.

Bombay Sapphire murales Milano

Image: Bombay Sapphire

I quattro murales che raccontano Bombay Sapphire
Dalle botaniche 100% sostenibili di Bombay Sapphire all’iconico colore blu zaffiro della bottiglia, fino alla frizzantezza e freschezza dell’hero cocktail, ogni murales è stato concepito per celebrare l’unicità e la qualità di questo storico gin.

Bombay Sapphire murales Milano

Image: Bombay Sapphire

Bombay&Freshness rappresentato da OrticaNoodles – Via Casale (Navigli): Il collettivo OrticaNoodles, attivo nella scena di Arte urbana dagli inizi degli anni 2000, noto per opere monumentali di arte pubblica a livello nazionale e internazionale, cattura l’essenza di una freschezza sofisticata attraverso un’iconica bottiglia stilizzata che mette in risalto le numerose sfumature del gin Bombay Sapphire. Il segreto risiede nell’infusione a vapore delle botaniche, un processo che conferisce al gin la sua inconfondibile freschezza.

Bombay Sapphire murales Milano

Image: Bombay Sapphire

Bombay&Sparklingness rappresentato da EricsOne – Largo la Foppa (Garibaldi): Con un tripudio di stelle, EricsOne, nick di Maurizio Riccucci, rinomato street artist milanese classe 1983 dallo stile fumettistico e grafico che riflette il suo modo unico di vedere situazioni e personaggi, esprime la frizzantezza che nasce dall’incontro tra il gin Bombay Sapphire e l’acqua tonica premium. La tonica si sposa piacevolmente con il gin, dando vita a un cocktail dal sapore rotondo e avvolgente.

Bombay Sapphire murales Milano

Image: Bombay Sapphire

Bombay&Botanicals rappresentato da Giulio Rosk – Via Canonica 37 (Sempione): Le 10 botaniche alla base di Bombay Sapphire rendono questo gin una raffinata celebrazione di aromi. Ogni nota del profilo sensoriale è selezionata con cura dal Master of Botanicals Alessandro Garneri, e Giulio Rosk, alias di Giulio Gebbia, classe ’88, uno degli street artist più rilevanti della sua generazione, grazie al suo stile tra l’iperrealistico e l’onirico, le rappresenta in modo iperrealistico, dando vita alle sfumature e alla raffinatezza degli aromi del celebre gin premium.

Bombay&Blue rappresentato da Nicholas Perra – Via de Castilla (Isola): Nicholas Perra, artista originario di Trieste, è incisore e street artist, con un grande interesse per il disegno e le arti figurative. I suoi murales adattano la tecnica di inchiostratura e del monotipo al mondo della street art: con quest’opera celebra l’iconico colore blu zaffiro della bottiglia di Bombay Sapphire con uno stile fortemente astratto che invaderà il quartiere di Isola come un’onda di sfumature blu.

Con questi murales, Bombay Sapphire vuole invitare tutti a lasciarsi ispirare per creare il proprio “Bombay&,” liberare la propria creatività e a guardare il mondo che ci circonda con occhi nuovi.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Cultura