Arredo bagno Kaldewei, edilizia sostenibile

arredo bagno Kaldewei

Nuova certificazione ambientale IBU per l’acciaio smaltato dell’arredo bagno Kaldewei, oltre che per le vasche da bagno ed i piatti doccia, ora anche per i lavabi smaltati.

Da sempre impegnato nella promozione di un’edilizia sostenibile, ecco la certificazione ambientale EPD (Environmental Product Declaration) per le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato Kaldewei, rilasciata la prima volta nel 2009. Oltre ai dati relativi alle vasche da bagno e ai piatti doccia, nella nuova certificazione i progettisti e gli architetti troveranno anche quelli relativi ai lavabi Kaldewei.

Sostenibilità e conservazione delle risorse naturali sono alla base dell’arredo bagno Kaldewei: “La EPD garantisce la trasparenza dei prodotti dichiarati ecologici. I nostri valori dimostrano che le soluzioni per il bagno in acciaio smaltato offrono un bilancio ecologico straordinario e sono quindi ideali per la realizzazione di edifici sostenibili”, afferma Franz Kaldewei.

Alle basi di questo risultato sono soprattutto i materiali naturali utilizzati nella produzione, la loro durevolezza e la loro riciclabilità al 100%. L’acciaio smaltato è un materiale estremamente sostenibile e contribuisce sensibilmente a preservare le risorse naturali.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Design