Lusso e design per le nuove suite dell’Hotel Hilton di Venezia
Le nuove suite dell’Hilton Molino Stucky Venice sono un paradiso di lusso e raffinatezza, stile e design. In occasione del 140° anniversario della sua fascinosa e iconica struttura, l’Hotel cinque stelle di Venezia Hilton Molino Stucky Venice svela le sue nuove e affascinanti suite, incarnando ancora una volta il lusso e il fascino senza tempo della Serenissima.
Le nuove suites dell’Hilton Molino Stucky Venice regalano un’atmosfera unica e incantevole, e sono il risultato di un’attenzione meticolosa ai dettagli e di una ricerca costante della perfezione. Progettate dall’acclamato interior designer Biagio Forino, queste suite trasmettono l’essenza stessa di Venezia, con i suoi colori vibranti e i suoi simboli iconici, in un design in perfetta sintonia con il fascino della laguna.
Le suite sono intrise di un’atmosfera unica, un tributo all’architettura industriale e alla bellezza della laguna, che celebra l’eredità industriale dell’edificio e l’inestimabile bellezza della laguna veneziana. Elementi chiave come le travi, le tramogge del grano e le finestre sono esaltati e valorizzati nel design, mentre l’acqua della laguna diventa il filo conduttore del tema decorativo.
I toni del verde acqua, ricorrenti nelle tappezzerie Rubelli dei divani e delle poltrone, nel tessuto dei paraventi “Toile de Venise”, nelle testate dei letti e nelle tende, che evocano l’incanto dell’acqua che circonda la città, mentre la carta da parati di Inkiostrobianco esalta e riprende i toni del tramonto veneziano, trasportando così gli ospiti dell’esclusivo Hilton Molino Stucky Venice in un viaggio sensoriale attraverso le emozioni della città.
Cura dei dettagli e raffinatezza sono in ogni dettaglio, curato con estrema precisione, tra opere d’arte esclusive come i quadri di Mauro Grecale, impreziositi dalla foglia d’oro, che hanno bagliori simili a quelli dei mosaici della Basilica di San Marco, e lampade da tavolo e da terra di Italamp realizzate unicamente con il vetro di Murano realizzate con il pregiato vetro di Murano.
I lampadari Fortuny sono un tocco di sussurrata eleganza, immancabile in ogni suite. I mobili, ispirati alla laguna e realizzati con materiali di alta qualità come la fibra di carbonio, con cui vengono costruite le imbarcazioni più moderne, aggiungono un tocco di modernità e raffinatezza alle suite.
L’Hilton Molino Stucky Venice dedica inoltre particolare attenzione alla sostenibilità, selezionando materiali e produttori che rispettano l’ambiente e il territorio. Tutti i prodotti utilizzati sono di lunga durata, riducendo così notevolmente l’impatto ambientale e garantendo un’esperienza di lusso responsabile per gli ospiti.
Fonte: Comunicato Stampa