Milano Design Week 2024: luce e sound con Nova e Moove.Zen by Déco

Déco Nova Moove
Image: Déco

Déco presenta al Salone del Mobile di Milano 2024 la sua nuova proposta di stile nel campo dell’illuminazione e dell’acustica all’interno della “Décoroom” in via Goito 3 a Brera, durante la Design Week milanese. Nova e Moove.Zen, infatti, uniscono estetica, funzionalità e sostenibilità in elementi di design integrato, per arricchire gli ambienti di vita contemporanei.

Déco Moove

Image: Déco

Nova: l’illuminazione integrata nel design
Déco, specializzata nei profili di rivestimento per interni ed esterni, propone l’illuminazione integrata nel design per il contemporary living con Nova, una linea di strisce LED progettate per inserirsi nei rivestimenti Twix e Moove.Urban. Questa innovativa tecnologia gioca con la luce illuminando gli ambienti in modo creativo, delineando soluzioni originali e moderne. La collezione eleva quindi la concezione e progettazione dei rivestimenti, nobilitando gli spazi con composizioni di luce uniche e personali, che architetti e lighting designer possono ideare appositamente per ogni progetto.

Déco Moove

Image: Déco

Nova si adatta perfettamente agli ambienti interni ed esterni, offrendo una selezione di strisce LED che si inseriscono tra i listelli dei rivestimenti Twix e Moove.Urban sia in outdoor che indoor. Questo sistema garantisce un’illuminazione uniforme e senza ingombri visivi, poiché la componente elettrica rimane nascosta nell’intercapedine tra la parete e il rivestimento e non si vedono cavi.

Déco Nova Moove

Image: Déco

Altamente personalizzabile in termini di lunghezza delle strisce LED, temperatura della luce e colori, Nova by Déco offre anche una versione dimmerabile, controllabile tramite app, telecomando, interruttore o assistenti vocali, per abbassare o alzare l’intensità della luce per le proprie esigenze. Inoltre, grazie alla sua tecnologia a LED a basso consumo, questa illuminazione integrata contribuisce a rendere gli ambienti più efficienti ed ecologici.

Déco Moove

Image: Déco

Moove.Zen: armonia sonora e estetica
Déco presenta alla Design Week 2024 anche Moove.Zen, una collezione di rivestimenti fonoassorbenti progettati per migliorare la qualità del suono negli ambienti interni. I profili Moove.Zen sono studiati per ridurre il riverbero e ottimizzare le prestazioni acustiche, unendo funzionalità e design e ottenere l’ambiente perfetto per estetica, look e purezza del suono, con una propria personalità, ottimizzando al contempo le performance acustiche.

Déco Nova Twix

Image: Déco

Ogni listello di Moove.Zen è rivestito da fogli in legno che garantiscono un risultato stilistico elegante e naturale, che spaziano dai toni caldi del rovere naturale alle sfumature avvolgenti del noce fino alla raffinatezza del teak. Una struttura porosa alla base dei listelli consente alle onde sonore di penetrare nella superficie del pannello, che le assorbe anziché rifletterle, permettendo così di ridurre al minimo ogni rumore di fondo.

Le simmetrie modulari dei profili Moove.Zen sono progettate per abbattere il riverbero degli ambienti e migliorare la qualità del suono, in qualsiasi contesto, unendo in un unico sistema di rivestimento prestazioni tecniche e resa estetica. Disponibile in diverse essenze di legno e cinque finiture e tre profili disponibili in due tagli, a sezione rettangolare e stondato, Moove.Zen offre una soluzione estetica e funzionale per abbellire gli ambienti e migliorarne la qualità del suono.

Fonte: Comunicato Stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Design