Bianchi Oltre RC Tour de France: nuova bicicletta limited edition
L’esclusiva Bianchi Oltre RC Tour de France Limited Edition è la bicicletta ufficiale del Tour de France. Realizzata in edizione limitata a soli 176 esemplari, questa hyperbike unisce prestigio, fascino e innovazione. Con design aerodinamico e componenti di alta qualità, è il sogno di ogni appassionato di ciclismo.
Bianchi presenta la sua ultima creazione, la bicicletta Oltre RC Tour de France limited edition, che rappresenta la nuova Official Bike del Tour de France. Questo prestigioso modello è stato prodotto da Bianchi in edizione limitata, con soli 176 esemplari disponibili, corrispondenti al numero di atleti che partecipano alla Grande Boucle. La bicicletta incarna il concetto aerodinamico dell’hyperbike di Bianchi, arricchito dal prestigio e dal fascino della corsa a tappe più importante al mondo.
Bianchi Oltre RC Tour de France Limited Edition viene presentata proprio poche settimane prima dell’inizio della corsa che per il 2023 è fissato a Bilbao, in Spagna. Questa bicicletta racchiude l’anima di due marchi amati nel mondo delle due ruote: Bianchi e il Tour de France, entrambi protagonisti storici e innovatori nel settore.
Prestigio, esclusività, fascino e innovazione sono gli elementi distintivi dei 176 modelli dell’edizione limitata di Bianchi Oltre RC Tour de France. Il numero 176 non è casuale, poiché rappresenta il numero di atleti che prenderanno parte alla Grande Boucle, la corsa a tappe più prestigiosa del ciclismo e il terzo evento sportivo più seguito al mondo, dopo i Giochi Olimpici e i Mondiali di calcio.
Bianchi e Tour de France hanno collaborato per creare una versione speciale del modello di punta di Bianchi Reparto Corse. Bianchi Oltre RC Tour de France Limited Edition esalta il concetto aerodinamico dell’hyperbike, che è la prima nel suo genere nel mondo del ciclismo e include l’innovativa tecnologia degli Air Deflector. Questa edizione speciale presenta dettagli esclusivi legati all’identità e al prestigio del Tour de France, creando un incontro di grande fascino.
Per questa occasione, il Reparto Corse di Bianchi ha sviluppato una nuova colorazione esclusiva, partendo dal celebre colore Celeste Bianchi e arricchendolo con sfumature cangianti, effetti metallici e iridescenti. Questa versione moderna del Celeste Bianchi tradizionale si fonde armoniosamente con il giallo-oro iridescente, iconico simbolo del Tour de France. Ogni uno dei 176 modelli di Oltre RC Tour de France Limited Edition è dipinto a mano in Italia e presenta il logo della Grande Boucle sul lato destro del tubo sella.
La bicicletta è equipaggiata con il sistema Shimano Dura Ace Di2 e viene venduta come prodotto completo, incluso uno dei sellini più leggeri al mondo, l’RC139 Carbon, che pesa solo 145 grammi e presenta inserti gialli e il simbolo del Tour de France. Le ruote Reparto Corse, con il modello RC50 all’anteriore e RC65 al posteriore, garantiscono prestazioni eccezionali grazie al sistema SPB Tech, che offre fluidità e scorrevolezza assolute.
Con Bianchi Oltre RC Tour de France Limited Edition, Bianchi torna a creare un modello dedicato al Tour de France a distanza di 70 anni dall’ultima volta. Infatti, già nel 1952 e nel 1953, Bianchi aveva prodotto il primo modello celebrativo al mondo chiamato “Tour de France” per commemorare la vittoria di Fausto Coppi nel 1952.
Fonte: Comunicato Stampa