Abbigliamento tecnico triathlon con Santini X IRONMAN
Santini X IRONMAN è la nuova collezione 2024 concepita per eccellere nelle lunghe distanze del triathlon, con le nuove linee Enigma e Viper Zephyr, disponibili sia per uomo che per donna, che promettono prestazioni e comfort senza compromessi. La collaborazione tra Santini e IRONMAN, avviata nel 2019 e sviluppata in stretta sinergia con triatleti professionisti, porta con sé novità per comfort, design e funzionalità dei capi tecnici della linea esclusivamente dedicati al triathlon.
Linea Enigma: comfort e performance
La linea Enigma propone due body, uno per uomo e uno per donna, progettati per garantire prestazioni ottimali senza trascurare il comfort. Inoltre, completano la linea un top triathlon a maniche corte, un top senza maniche e un pantaloncino triathlon da uomo, e un top e un pantaloncino triathlon da donna. Caratterizzati da un design minimalista ma altamente visibile, i body Enigma presentano la scritta IRONMAN in un carattere distintivo, simile a una serie di punti neri, conferendo loro un tocco tecnologico e futuristico.
Realizzati con tessuti innovativi che favoriscono un’asciugatura rapida e migliorano le prestazioni durante il nuoto, i body Enigma assicurano una vestibilità ottimale e una traspirabilità eccellente, oltre ad agevolare le transizioni da una disciplina all’altra. Il grip interno a nido d’ape sul fondo delle gambe assicura una vestibilità perfetta, mentre i fianchi e le maniche in rete aumentano la traspirabilità, offrendo una protezione UPF30.
Dotati di doppie tasche posteriori per una comoda conservazione di barrette e gel, e con un esclusivo fondello specifico per il triathlon IMG con nucleo in Tower Gel, i body Santini X IRONMAN offrono il massimo comfort durante ogni fase della gara, assorbendo gli urti durante il ciclismo senza trattenere l’acqua durante il nuoto.
Linea Viper Zephyr: stile e prestazioni
La linea Viper Zephyr è composta da un body da uomo e uno da donna, è caratterizzata da un design audace e colorato che mescola pixel retrò con grafiche moderne e astratte, che richiamano pietre preziose e costellazioni, ed è pensata per gli atleti che cercano il massimo delle prestazioni senza rinunciare allo stile. I body Viper Zephyr, ideali per le lunghe distanze, sono dotati di maniche e gambe allungate dalla vestibilità aerodinamica per un’ottimizzazione delle prestazioni durante la fase di ciclismo, mentre i tessuti testati in galleria del vento massimizzano l’efficienza aerodinamica.
Realizzati con tessuto Artico UPF50+ per una protezione ottimale dai raggi UV dannosi, i body Viper Zephyr della linea Santini X IRONMAN 2024 presentano le maniche rifinite con una termosaldatura per mantenerle salde in posizione, mentre i pantaloncini sono realizzati in un tessuto a compressione tagliato a vivo per una migliore presa interna nella parte inferiore della gamba.
Dotati anche essi del fondello IMG con nucleo in Tower Gel, ideato appositamente per il triathlon, la cui struttura è costituita da piccole “torri” che sono più alte nella zona delle ossa ischiatiche e più sottili verso i bordi del fondello, in modo da assorbire al meglio gli shock, questi body assicurano comfort, traspirabilità, acuiugatura rapida e protezione durante tutte le fasi della gara.
Fonte: Comunicato Stampa