Al Fuorisalone 2019 capsule colletion Heritage .b di Beatrice .b

beatrice b

In occasione della Milano Design Week debutta Heritage .b, la capsule collection di Beatrice .b, una capsule di capi iconici e seasonless, in cui sono amplificati i valori caratteristici e quella lavorazione a plissè, frutto di una sapienza artigiana tutta italiana che costituisce, da sempre, l’essenza vera di Beatrice .b, e che rappresenta il trait d’union tra passato e futuro di un’azienda che, da 30 anni, celebra la femminilità con uno stile dai tratti contemporanei capace di mantenere la memoria delle sue radici. La collezione sarà tutta da scoprire e acquistare nella boutique di CityLife esclusivamente dal 12 al 14 aprile.

beatrice b

Stampe d’archivio mixate a moderne e la celebrazione dei valori quali storicità, sartorialità e artigianalità Made in Italy contribuiscono a fare di Heritage .b una tappa importante del percorso del brand, sempre più green e attento all’ambiente che non dimentica la creatività ma la amplifica con eleganza.

E proprio la creatività sostenibile diventa il cuore della speciale collaborazione, per il Fuorisalone 2019, con Ecopixel e i suoi oggetti frutto di un design che ruota intorno alla cultura del riciclo e del riuso. Il design sostenibile e all’avanguardia dell’azienda, che ha il suo cuore nel riciclo di materiale termoplastico dei rifiuti, crea una vera e propria economia circolare da cui prendono nuova vita, ad esempio, gli sgabelli sfaccettati e multimisura e portabottiglie che sarà possibile ammirare all’interno della boutique dal 9 al 14 aprile. Geometrie decise, poligoni dinamici e infinite combinazioni di colore: il cuore di questi oggetti nasce dal nuovo metodo brevettato da Ecopixel.

Trame di colori dense e ricche, simili a quadri impressionisti, si uniranno alla capsule collection Heritage .b e alla nuova SS 2019 del brand, ricca di modelli che esplorano lo stile con i loro mix di pattern e di cromie originali, dando vita a un mix di moda e pointillisme unico e accattivante. Una partnership che accomuna i due brand declinando la sostenibilità nel design così come nella moda: Beatrice .b, infatti, da sempre produce adottando i criteri di sostenibilità lungo tutta la filiera produttiva, nel rispetto dell’ambiente e dell’uomo.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Abbigliamento