Collezione Ground Up by Rock Experience: outdoor e montagna

Rock Experience
Image: Rock Experience

La nuova collezione di abbigliamento tecnico Ground Up di Rock Experience è una linea di capi tecnici, leggeri e caldissimi, dedicata all’alpinismo e allo sport outdoor. La collaborazione tra l’azienda lecchese Rock Experience e il gruppo alpinistico dei Ragni di Lecco ha portato alla terza release della linea di abbigliamento tecnico Ground Up, per capi con massime funzionalità per affrontare ambienti estremi, combinando leggerezza e calore.

Rock Experience

Image: Rock Experience

Rock Experience Icarus
La giacca da alpinismo Rock Experience Icarus è frutto della collaborazione con i Ragni di Lecco, progettata per offrire prestazioni elevate e massima funzionalità in ambienti montani estremi. Caratterizzata da un equilibrio ottimale tra tenuta di calore e sensazione di leggerezza grazie all’imbottitura Silver Insulation Active by Primaloft, la giacca offre traspirabilità, comprimibilità e resistenza all’acqua, oltre a calore. Realizzata con materiali riciclati di prima scelta, presenta una costruzione ibrida per garantire traspirazione e libertà di movimento. La giacca Icarus è adatta per essere indossata con l’imbragatura, comprimibile in una borsa personalizzata e dotata di dettagli riflettenti per la visibilità anche nelle ore più buie.

Rock Experience Silex
La giacca ibrida Rock Experience Silex è stata sviluppata anch’essa in collaborazione con i Ragni di Lecco per rispondere alle esigenze di termoregolazione, leggerezza e traspirabilità. Utilizzando materiali altamente performanti e seguendo il concetto di body mapping, la giacca Silex presenta imbottiture differenziate per garantire il controllo della temperatura nelle varie zone del corpo durante attività intense come lo sci alpinismo o l’arrampicata. Dotata di imbottiture HolesNet e tessuto OCTUPUS, offre leggerezza, comfort e termicità extra. Inserti sottomanica elasticizzati e forati tramite tecnologia laser assicurano inoltre una migliore traspirazione, regolazione della temperatura e libertà di movimento. Per il tessuto esterno della parte anteriore e del cappuccio è stato scelto un Nylon ripstop 10D ultraleggero che, oltre ad essere resistente, garantisce leggerezza e protezione. Con ampie tasche con zip per una ventilazione aggiuntiva grazie alla fodera interna in mesh che permette lo scambio di aria con l’esterno, la giacca Silex è ideale per ogni ascesa e può essere riposta nella tasca sinistra per ridurre l’ingombro.

Rock Experience Nix
La felpa Rock Experience Nix, realizzata in stretta collaborazione con i Ragni di Lecco, offre un’elevata capacità termica, traspirabilità e leggerezza. Realizzata in filato Octopus ottenuto da fibre di poliestere con una sezione a croce con otto sporgenze attorno ad una fibra cava, assicura un’ottima performance senza compromessi in termini di assorbimento del sudore e capacità termica. Con cuciture piatte per una vestibilità confortevole ad evitare qualsiasi sfregamento, un cappuccio aderente per la protezione dal freddo e dal vento e la possibilità di essere indossato sotto il casco, la felpa Nix è pensata per l’outdoor in parete o in ascese alpinistiche.

Rock Experience Polaris
I pantaloni Rock Experience Polaris, sviluppati con i Ragni di Lecco, presentano una vita posteriore più alta e protettiva con quick-dry mesh per proteggere e donare calore alla zona lombare, e rinforzi su fronte e fondo gamba in ripstop a tre strati per evitare danni dovuti allo sfregamento dovuta ai chiodi da ghiaccio e per proteggere da strappi dovuti ai ramponi e alle superfici ruvide. Inoltre, il ginocchio è preformato per la massima libertà di movimento, e la regolazione della larghezza del fondo gamba garantisce una vestibilità ottimale sugli scarponi da montagna. Con zip laterali a doppio cursore per la ventilazione, apertura sul fondo gamba con lunga zip e soffietto e ghetta integrata con ampio sistema di chiusura a velcro, i pantaloni Polaris sono progettati per affrontare le sfide della montagna in ogni dettaglio.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Abbigliamento