Tucano Urbano compie 20 anni

Tucano Urbano

Il 1 aprile 2019 Tucano Urbano compie venti anni. Nato nel 1999 a Milano e cresciuto per le strade delle principali città d’Italia e d’Europa, il brand della Copertina per antonomasia, in tutti questi anni, ha sempre preso sul serio la progettazione e lo sviluppo di prodotti nel nome della funzionalità e della praticità, ma al contempo si è sempre distinto per il pensiero contromano e per una comunicazione all’insegna dell’ironia, della simpatia e del gioco.

 Tucano Urbano

In principio fu il coprigambe Termoscud®; poi, venne l’antipioggia, le mitiche orecchie da casco, gli accessori windbreaker; a seguire, le giacche tecniche dentro e stilose fuori, e tanti altri ingegnosi prodotti destinati a rivoluzionare la mobilità urbana su due ruote: mettere In moto, sempre in moto centinaia di migliaia di persone ha contribuito per sempre a rendere la vita delle nostre città più semplice, più sicura e più coinvolgente.

“Oggi – spiega Diego Sgorbati, Ceo di Tucano Urbano – compiamo 20 anni. Vent’anni passati in un attimo tra invenzioni geniali come il Termoscud®, prodotti scanzonati come le orecchie da casco, e una comunicazione goliardica e irriverente che ha contribuito a cambiare il modo di andare in moto di milioni di persone. Ma a vent’anni si è ancora nel pieno della gioventù: per questo, l’impegno che ci prendiamo per i prossimi 20 anni è proprio continuare a essere una voce fuori dal coro nel panorama motociclistico e a proporci sempre come i migliori compagni di viaggio di chi – come noi – è «In moto, sempre in moto». E anche se oggi è il primo di aprile, su questo impegno non scherziamo di certo!”.

Per i prossimi 20 anni, nuovi orizzonti e nuove avventure attendono Tucano Urbano. Il primo dei festeggiamenti è proprio l’arrivo sul mercato del neonato brand T.ur – Spirit of adventouring, con cui il marchio milanese propone ai motociclisti un’esclusiva gamma di abbigliamento, guanti e accessori dedicata ai mototuristi più avventurosi.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Abbigliamento