Come affrontare lo stress da lavoro dopo la fine delle vacanze

air up borraccia
air up borraccia

Scopriamo i suggerimenti per affrontare lo stress da lavoro dopo le vacanze, per ripartire a settembre con la carica giusta, grazie all’idratazione e al prendersi cura di sé stessi. Come ogni anno la fine delle vacanze estive porta con sé un senso di tristezza e la voglia di immergersi in nuovi sfidanti progetti. Per tornare serenamente alla routine, mantenere l’effetto benefico delle vacanze e evitare di essere sopraffatti dopo la prima settimana, serve prendersi cura di sé.

air up borraccia

air up borraccia

L’idratazione è un elemento importante per il benessere mentale e fisico, quindi proviamo a seguire questi semplici ma importanti passi per mantenere un buon stato di idratazione e affrontare la transizione dalle vacanze alla routine quotidiana con maggiore leggerezza e concentrazione.

air up borraccia

air up borraccia

Ecco alcuni suggerimenti di air up per mantenere la leggerezza e gestire la tristezza da fine vacanze attraverso una corretta hydration routine.

Iniziare la giornata con idratazione
Cominciare la giornata bevendo alcuni sorsi d’acqua. Questo non solo aiuterà a idratarsi, ma darà anche l’opportunità di concentrarsi sul semplice atto di bere e sulla sensazione di idratare il proprio corpo. Prestare attenzione alla temperatura dell’acqua, che può influenzare l’esperienza.

air up borraccia

air up borraccia

Impostare promemoria per bere acqua
Utilizzare promemoria per ricordarsi di bere acqua durante la giornata. Quando si riceve un promemoria, prendersi un momento di pausa, fare alcuni respiri profondi e poi bere alcuni sorsi d’acqua. Questo aiuta a incorporare l’idratazione nella routine quotidiana.

Usare una borraccia
Portare sempre con sé la borraccia air up in modo da poterla riempire facilmente durante il giorno. Una borraccia pratica rende più propensi a bere regolarmente.

air up borraccia

air up borraccia

Prendere pause per idratarsi
Oltre alle classiche pause caffè, programmare delle pause per idratarti. Allontanarsi dalla scrivania, fare qualche respiro profondo e bere alcuni sorsi d’acqua. Questo può aiutare a rilassarsi e a mantenere l’idratazione.

Idratazione durante i pasti
Sviluppare l’abitudine di bere acqua prima o durante i pasti è importantissimo. Questo non solo aiuta a mantenere una corretta idratazione, ma può anche favorire la digestione.

Creare un ambiente favorevole
Organizzare il tuo ambiente in modo da favorire il consumo di acqua, posizionare la bottiglia d’acqua in un luogo visibile in modo di ricordarsi di bere regolarmente sono il primo passo per l’organizzazione perfetta.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Benessere