Breitling omaggia le Frecce Tricolori in occasione del 2 Giugno

Breitling Chronomat B01 42 Frecce Tricolori
Breitling Chronomat B01 42 Frecce Tricolori Limited Edition with a blue dial and tone-on-tone chronograph counters

#SQUADONAMISSION: con questo hashtag, lanciato nel 2018, Breitling ha creato campagne pubblicitarie efficaci per celebrare lo spirito collettivo delle Squadre unite nel perseguimento della loro missione. Alimentata dal cameratismo e spinta da un obiettivo comune, una Squad realizza molto più insieme, di quanto i singoli potrebbero fare da soli.

“In un team l’individualità sparisce” – un concetto, poche parole per dire che Breitling crede nella forza di un gruppo e nella reciproca identifica­zione di un obiettivo comune, qualità che in ultima analisi portano al successo, all’autenticità, alla credibilità.

Breitling Chronomat B01 42 Frecce Tricolori

Breitling Chronomat B01 42 Frecce Tricolori

Questo stesso spirito di squadra e di collaborazione si respira anche tra i piloti delle Frecce Tricolori, la pattuglia acrobatica nazionale, orgoglio italiano in tutto il mondo.

Non è difficile quindi immaginare perché Breitling e la P.A.N, acronimo di Pattuglia Acrobatica Nazionale, facciano squadra da ormai quasi 40 anni. La loro complicità e collaborazione storica ha prodotto numerosi modelli da collezione in edizione limitata, a partire dal primo cronografo Breitling, disegnato nel 1983 insieme agli stessi piloti delle Frecce Tricolori – che l’anno successivo ispirò poi la nascita dell’iconico modello Chronomat per il centenario della marca – fino ad arrivare al 2014, quando fu presentato il Chronomat 44 Frecce Tricolori per celebrare i trent’anni di sodalizio con Breitling.

Il 2015 fu la volta della presentazione del Cockpit B50 Frecce Tricolori in occasione del 55esimo anniversario della pattuglia acrobatica nazionale, e infine nel 2016 l’Emergency Frecce Tricolori fu messo al polso dei piloti, che ancora oggi lo sfoggiano nelle loro evoluzioni più audaci.

Nel 2020, in occasione del rilancio dell’intera collezione Chronomat, Breitling presenta anche la nuova, ultimissima edizione limitata dell’iconico orologio simbolo di un’epoca, il Chronomat B01 42 Frecce Tricolori, le cui caratteristiche distintive ricordano l’originario, omonimo modello degli anni ’80 e lo rendono immediatamente riconoscibile.

La nuova collezione Chronomat 2020 si compone di differenti modelli in quattro varianti diverse: acciaio – che ricomprende anche una versione con quadrante verde dedicata a Bentley -, bicolore, acciaio e oro 18k, oro 18k.

Tutti i modelli Chronomat montano il celebre e caratteristico bracciale Rouleau.

Fonte: Comunicato Stampa

Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Lifestyle