Casa Boggi Milano: sostenibilità e design contro l’inquinamento

Milano Casa Boggi
Image: EdiliziAcrobatica

Grazie alla collaborazione tra Acrobatica e REair, Casa Boggi a Milano abbatte oltre 650 kg di inquinanti all’anno con un progetto green e innovativo, nell’ottica della tutela ambientale. Casa Boggi, in via Durini 28 a Milano, è stata infatti recentemente sottoposta a un importante intervento di pulizia e rinnovamento della facciata, unendo bellezza architettonica e sostenibilità ambientale. Questo progetto, realizzato da Acrobatica e REair, ha trasformato l’iconico edificio in un modello innovativo di rispetto per l’ambiente, capace di abbattere oltre 650 kg di ossidi di azoto all’anno, equivalente alla piantumazione di quasi 1.570 alberi urbani.

Milano Casa Boggi

Image: EdiliziAcrobatica

L’intervento, durato oltre un mese, ha coinvolto 2 squadre di Acrobatica, esperti nell’uso di tecniche su fune per operare in sicurezza e rapidità. Utilizzando i rivestimenti fotocatalitici di REair, è stato trattato un totale di 2.200 mq di superfici in vetro e muratura. Grazie alla fotocatalisi, questa tecnologia innovativa permette di disgregare gli inquinanti atmosferici, migliorando la qualità dell’aria e mantenendo le facciate più pulite nel tempo.

Milano Casa Boggi

Image: EdiliziAcrobatica

La collaborazione tra Acrobatica e REair rappresenta una sinergia unica tra competenza tecnica e innovazione sostenibile. Acrobatica, con oltre 30 anni di esperienza, ha consolidato il proprio impegno per la sostenibilità urbana attraverso interventi sicuri e rapidi, riducendo l’impatto ambientale. REair, invece, si distingue per la sua tecnologia rivoluzionaria, in grado di trasformare edifici esistenti in “foreste invisibili”, capaci di purificare l’aria senza consumare energia, grazie al potere delle superfici trattate.

Milano Casa Boggi

Image: EdiliziAcrobatica

Questo intervento si inserisce in un percorso già avviato da Acrobatica e REair, che hanno recentemente collaborato al progetto Skyway Monte Bianco. A Milano, l’applicazione del coating fotocatalitico a Casa Boggi rappresenta un ulteriore passo verso una visione urbanistica in cui edifici, monumenti e spazi abitativi interni diventano strumenti attivi per il miglioramento del benessere collettivo e della salute pubblica.

Casa Boggi, nuova sede del celebre brand, non è solo un esempio di eccellenza estetica ma un simbolo tangibile di come la tecnologia possa integrarsi con la natura per trasformare le metropoli in luoghi più vivibili e sostenibili.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Design