Cene Stellate a Roma: Chef Sotto le Stelle al DoubleTree by Hilton Rome Monti

DoubleTree by Hilton Rome Monti rooftop bar
DoubleTree by Hilton Rome Monti rooftop bar

Con Chef Sotto le Stelle è possibile scoprire l’esperienza culinaria unica delle cene stellate al DoubleTree by Hilton Rome Monti: deliziosi piatti creati dai migliori chef stellati italiani, in un ambiente suggestivo e raffinato, per vivere un’indimenticabile serata di gastronomia e eccellenza a Roma.

Chef sotto le Stelle -DoubleTree by Hilton Rome Monti

Chef sotto le Stelle -DoubleTree by Hilton Rome Monti

Il DoubleTree by Hilton Rome Monti inaugura la stagione degli eventi con la cena “Chef Sotto le Stelle” firmata dai rinomati chef Simone Nardoni e Mario Santamaria: una serie di eventi gastronomici di alto livello dedicati alla ristorazione fine dining e al territorio di Roma. Il calendario mensile, che si estenderà fino a novembre 2023, vedrà la partecipazione di chef stellati provenienti da diverse regioni d’Italia, offrendo loro una piattaforma per presentare la loro cucina e il loro stile in una cena sinergica con il Resident Chef dell’hotel.

Chef sotto le Stelle - DoubleTree by Hilton Rome Monti

Chef sotto le Stelle – DoubleTree by Hilton Rome Monti

Mercoledì 24 maggio si è aperta la stagione al DoubleTree by Hilton Rome Monti con una cena a 4 mani firmata dalla Stella Michelin Simone Nardoni di Essenza a Terracina e Mario Santamaria, Resident Chef del DoubleTree by Hilton Rome Monti, nella cornice del Mùn Rooftop Cocktail Bar all’ottavo piano dell’hotel romano.

Chef sotto le Stelle - DoubleTree by Hilton Rome Monti

Chef sotto le Stelle – DoubleTree by Hilton Rome Monti

Highlight della serata
Il menù proposto da Nardoni rivoluziona la tradizionale suddivisione di antipasti, primi e secondi, introducendo una nuova concezione delle portate divise per pesce, carne, pasta e dessert. La serata inizia con gli amouse bouche, seguiti da un crudo di pesce a base di sgombro, radicchio tardivo e ceviche. Uno dei piatti distintivi dello chef è la panzanella con burrata di bufala affumicata e sorbetto di peperoni alla brace, che ha sorpreso e deliziato i commensali per i suoi profumi e consistenze. Prosegue con un gustoso bottone di patata affumicata con ostrica e sconcigli, per poi concludere con un altro piatto caratteristico di Essenza: l’agnello arrostito alle erbe accompagnato da melanzana fondente. Mario Santamaria, il Resident Chef dell’hotel, conclude la serata con “Radici”: una crema morbida al cardamomo, grattachecca avena e zenzero e cioccolato alla curcuma. Durante la serata, gli chef hanno fatto un’apparizione in sala per incontrare gli ospiti e condividere le loro esperienze culinarie.

Chef sotto le Stelle - DoubleTree by Hilton Rome Monti

Chef sotto le Stelle – DoubleTree by Hilton Rome Monti

“È stata una bellissima serata, con un’atmosfera fantastica e una vista su Roma che ha fatto da perfetta cornice alla nostra cucina. Nei piatti proposti ho cercato di raccontare al meglio quella che è la nostra idea di cucina molto personale e istintiva. Legata a sapori tradizionali e territoriali come nella panzanella, con influenze esotiche come nel pescato con radicchio e ceviche caldo, classica nelle cotture come nell’agnello e più creativa negli accostamenti come nella cipolla o nel bottone di patata. Insomma, è stata un’occasione davvero importante che ci ha permesso di portare la nostra Essenza nel cuore di Roma e di questo dobbiamo ringraziare il DoubleeTree by Hilton Rome Monti e tutta l’organizzazione per l’opportunità.” commenta Nardoni.

Chef sotto le Stelle - DoubleTree by Hilton Rome Monti

Chef sotto le Stelle – DoubleTree by Hilton Rome Monti

La serata è stata accompagnata dai vini della cantina Nifo Sarrapochiello, provenienti dal Sannio, una regione ricca di storia e cultura enologica. Dalla Falanghina spumante all’Aglianico rosato, passando per un intenso e originale Falanghina da vendemmia tardiva e il Fiano, ogni etichetta racconta una storia. Le illustrazioni presenti sulle bottiglie raffigurano i reperti archeologici scoperti durante il lavoro dei vigneti lungo l’antica via Francigena, sottolineando l’importanza della tradizione e dell’ambiente nel processo di produzione del vino.

E la bellezza di questa prima puntata di Chef sotto le Stelle va al di là dell’incantevole atmosfera che si è creata durante la serata: HNH Hospitality ha deciso di devolvere l’intero ricavato dell’evento in aiuti per la situazione alluvionale dell’Emilia Romagna.

I prossimi eventi
“Vogliamo ancora lasciare un velo di mistero sui prossimi Chef.” Interviene Simone Menga, Hotel Manager “Verranno svelati ufficialmente a breve sui nostri canali, ma vi assicuriamo che non vi deluderanno”.
Abbiamo tuttavia un’anticipazione: il prossimo evento da non perdere sarà una Cocktail Masterclass, aperta a tutti e su prenotazione, in collaborazione con Lavazza. L’evento vedrà protagonista il famoso mixologist Dennis Zoppi e i suoi rinomati cocktail al Mùn Rooftop Cocktail Bar, all’ottavo piano del DoubleTree.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche