Courmayeur: le feste del Super G

Courmayeur Super G
Courmayeur Super G

Dal Singing Lunch all’Après-ski il Super G di Courmayeur ha in serbo un inizio di stagione invernale all’insegna della musica con party maker internazionali, dj set, live sessions, la cucina fine dining dello chef stellato Andrea Berton, un’accoglienza tailor-made e servizi di alta gamma a quota 1700 m.

Courmayeur Super G

Courmayeur Super G

Si è aperta l’8 dicembre la stagione invernale del Super G con un inizio di line up inaugurato da Il Pagante, il giorno dopo l’apertura ufficiale del primo Mountain Club Italiano. Brancar (Roberta Branchini) e Eddy Veerus (Edoardo Cremona) hanno dato il via al party più atteso delle Alpi, l’Après-Ski, momento clou dell’intrattenimento di Courmayeur, per ballare e divertirsi sulle piste dopo aver messo giù gli sci.

Courmayeur Super G

Courmayeur Super G

Dopo questo primo appuntamento con il sound del duo milanese, c’è da aspettarsi un calendario ricco di appuntamenti, in collaborazione con artisti in house e nuove scoperte. Come un’isola che non c’è del divertimento senza fine, il Mountain Club di Courmayeur ha, infatti, in serbo un programma tutto da cantare e ballare per l’inverno 2022-23.

Due le proposte per la prossima stagione: Singing Lunch e Après-ski.
Si inizia, dalle 13 alle 15, con la musica dal vivo al ristorante, insieme a Zurawski Band, Rosario Rannisi, Lorenzo Zambianchi e Boys4Road, per 40 performance live che costelleranno la stagione, da vivere e partecipare.

Courmayeur Super G

Courmayeur Super G

E dopo? Questa la domanda che si pone l’Après-ski generation. Seduta in seggiovia già pensa a che cosa fare dopo una giornata di sci che non è più di 8 ore ma anche solo di 2. Questo perché abitano la dimensione dei social, un eterno presente fatto di stimoli e feedback costanti. Tutto ciò che sperimentano lo condividono, anzi, lo “condivivono” con i loro pari. Sono ubiqui, iperconnessi, perennemente online, o per meglio dire onlife. Esistono contemporaneamente al di qua e al di là dello schermo, affamati di vita e di sensazioni intense. Il “dopo” è arrivato, ed è qui per restare, tutti i weekend l’Après-ski – il dopo sci – anima il Super G definendolo un vero club, un’autentica community, con dj-set con producer di fama internazionale e di musica live con gli artisti più amati, per un momento che rappresenta un “unicum” a livello italiano.

Sono 12 gli appuntamenti da non perdere, sulle piste, nella cornice mozzafiato del Monte Bianco. In questa “bolla” fatta di musica dal vivo a quota 1700 metri, si troveranno intrattenimento, cocktail e champagne, voglia di “condivivere” momenti spensierati con gli amici e una food offer d’eccezione, una certezza che ritorna anche per questa stagione con il menu firmato dallo Chef stellato Berton.

Puro divertimento da scoprire e immergersi dopo – après – le piste, per vivere esperienze uniche in un luogo spettacolare; la formula del successo di Super G, che non ha pari sulle Alpi.

È dal 2013 che il Super G continua, stagione dopo stagione, ad innalzare l’asticella della qualità, imponendosi come il simbolo stesso del divertimento sulle Alpi. È il place to be ai piedi del Monte Bianco: ideato da un vulcanico duo di imprenditori, Andrea Baccuini, e Giacomo Sonzini, è un Club e al tempo stesso un Mountain Lodge di charme che si affaccia direttamente sulle piste di Courmayeur. Un brand che unisce l’après ski con party maker internazionali, dj set, live sessions, la cucina fine dining dello chef stellato Andrea Berton, un’accoglienza tailor-made e servizi di alta gamma. Il primo Italian Mountain Club delle Alpi si è affermato grazie a una formula unica “eat. sleep. ride. après-ski. repeat”.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Lifestyle