Glamping e vini del Friuli: Alvearium by Altùris

Alvearium Glamping
Image: Alturis

Immergersi nella natura senza rinunciare al comfort: questo è l’Alvearium Glamping, camping comfort di lusso e chalet di Altùris, situato tra i vigneti dei Colli Orientali del Friuli.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Un luogo dove la pace e la tranquillità sono garantite, lontano dal frastuono della città e immerso nella bellezza incontaminata della campagna friulana. Tra degustazioni e esperienze nella natura, e-bike e esclursioni, un glamping eco-friendly in un’oasi di pace e bellezza.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Un design unico e eco-friendly
Il nome Alvearium deriva dalla forma delle casette del Glamping, che ricordano gli alveari naturali delle api. Ogni chalet della struttura è realizzato completamente in legno di larice, con un design ricercato e un’anima eco-friendly. Alimentato da pannelli fotovoltaici e completamente plastic-free, l’Alvearium è un esempio di bioedilizia all’avanguardia.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Comfort e lusso immersi nella natura
Le camere del Glamping, sette in totale, riflettono l’essenza del territorio, e sono divise tra base e superior, tre con nomi dei vitigni autoctoni del territorio, Ribolla, Friulano e Refosco e le altre con i nomi delle birre prodotte nel birrificio di famiglia, Nord, Est, Sud e Ovest.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Le quattro superior offrono anche vasche idromassaggio all’esterno, riscaldate per essere accessibili in ogni stagione. Una piscina estiva con vista sui vigneti completa l’esperienza, per regalare relax e tranquillità immersi nella natura. La struttura è Adults Only, per garantire agli ospiti il massimo della privacy, della tranquillità̀ e del silenzio.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Esperienze indimenticabili
L’Alvearium non è solo un luogo dove soggiornare, ma anche un punto di partenza per esplorare il territorio circostante.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Dalla visita e degustazione dei vini dell’azienda agricola Altùris, alla visita e degustazione presso il Birrificio Gjulia, accompagnati dal mastro birraio, al noleggio di e-bike per scoprire i dintorni, fino ad un romantico giro in carrozza o alla visita con guida a Cividale del Friuli, borgo Patrimonio Unesco, ci sono infinite opportunità per vivere esperienze autentiche e indimenticabili nella natura delle dolci colline del Friuli.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Il fenomeno del Glamping
Il glamping, fusione di “glamour” e “camping”, è una tendenza in crescita, spinta dalla ricerca di esperienze all’aria aperta a contatto con la natura senza rinunciare al lusso e al comfort.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

L’Alvearium incarna perfettamente questa filosofia, offrendo un’esperienza unica nel suo genere, dove il contatto con la natura e la sua riscoperta si combina con il lusso e il relax, in una struttura assolutamente eco-compatibile, progettata e costruita per garantire il massimo rispetto dell’ambiente.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

Un progetto unico nel suo genere
Altùris – Vignaioli in Terre di Confine, fondata nel 2009 da Marco e Massimo Zorzettig, è un’azienda agricola che ha sempre sposato la tradizione e la passione per il vino con 17 vini prodotti sui 30 ettari vitati, tutti Doc Colli Orientali del Friuli.

Alvearium Glamping

Image: Alturis

In particolare, la selezione comprende Grovis, una Ribolla Gialla spumantizzata, Prosecco, Ribolla Gialla, Friulano, Pinot Grigio, Chardonnay, Sauvignon, Traminer Aromatico, Müller Thurgau, Refosco dal Peduncolo Rosso, Merlot, Pinot Nero, Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Verduzzo e i tre Reali (Nice Wine Chardonnay, Epic Wine Pinot Nero e Pink Wine Rosato).

Fonte. Comunicato Stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche