I migliori ristoranti vicino alle autostrade per una pausa di viaggio gourmet
Per una vera e propria pausa gourmet in viaggio, i ristoranti per viaggiatori vicini alle autostrade italiane sono tutti da provare: con l’arrivo delle vacanze estive, il traffico sulle autostrade raggiunge il suo apice, soprattutto ad agosto. Per chi sta pianificando di mettersi in viaggio, ecco una selezione di TheFork di una serie di ristoranti situati lungo le principali arterie autostradali, dove una semplice sosta può trasformarsi in un’esperienza gastronomica indimenticabile.
Viaggiare in autostrada, infatti, non deve significare sacrificare il piacere del buon cibo. Ci sono ristoranti imperdibili lungo le autostrade italiane dove è possibile trovare da piatti tradizionali a esperienze culinarie raffinate, per una pausa perfetta durante i viaggi. Ogni sosta può quindi diventare un’opportunità per scoprire nuove delizie culinarie e godersi un momento di relax.
Per chi percorre l’Autostrada A1, ci sono diverse opzioni da non perdere. Il Ristorante Piccolo Diamante è situato a soli 2 km dall’uscita di Reggio Emilia, e offre una cucina ricercata con piatti che celebrano i sapori locali, una tappa imperdibile per gli amanti della buona cucina. L’Arrosticino Parma si trova a 10 km dall’uscita di Parma, ed è noto per i suoi piatti a base di carne alla griglia, perfetto per chi cerca un’esperienza culinaria unica.
L’Antica Rupe, a 6,2 km dall’uscita di Orvieto, offre una cucina tradizionale in un ambiente suggestivo, ideale per una sosta rilassante e gustosa. Il Ristorante A?mare, situato a 10 km dall’uscita di Tor Lupara, propone piatti di pesce freschissimi, mentre A casa de Nonna, a4 km dall’uscita di Colleferro, in Largo S. Caterina, è noto per la sua cucina casereccia e accogliente. Infine, la Braceria Deliguó, a 7 km dall’uscita di Volla, offre ottimi piatti a base di carne alla griglia, ottimo per chi cerca una sosta sostanziosa.
Se il viaggio si snoda lungo l’Autostrada A4, Sanshi Verona, a soli 3 km dall’uscita di Verona, offre un’immersione nei sapori giapponesi. A Settimo Torinese, Blanco Pizza è a soli 2 km dall’uscita, ideale per una pizza napoletana autentica, un’esperienza culinaria informale e gustosa. Chi cerca un’esperienza più raffinata può optare per Ristorante Vertigo a Seriate, a 5 km dall’uscita, dove la cucina di alta qualità si unisce a un ambiente elegante.
A Rivoltella, il ristorante Altaripa Food & More, situato a 6 km dall’uscita, propone piatti gourmet per i palati più esigenti. Nei pressi di Mestrino, il ristorante giapponese Mi Sa Sushi a 9 km dall’uscita offre una cucina giapponese di alta qualità, mentre a A Dolo, Fabula – Cucina di pianura, situato a 10 km dall’uscita, combina tradizione e modernità in ogni piatto. Infine, a San Martino Buon Albergo, Blend Bistró è una sosta perfetta per gustare piatti creativi in un ambiente accogliente a soli 2 km dall’uscita.
Per chi percorre l’Autostrada A14, Osteria Riccione Piadina a San Giovanni in Marignano, a solo 1 km dall’uscita, è la scelta ideale per gli amanti della cucina tradizionale. A Marotta, La Paglia offre freschissimi piatti di pesce a 3 km dall’uscita. A Grottammare, la trattoria Stella Marina, a soli 3 km dall’uscita, è perfetta per una sosta all’insegna della genuinità. Proseguendo verso Civitanova Marche, Acquolina, a 4 km dall’uscita, delizia con piatti di pesce fresco. A San Giovanni Rotondo, Pizzeria della Villa Pozzo Cavo prepara deliziose pizze cotte al forno a legna, a soli 5 km dall’uscita. A Modugno, Panacea Cucina Italiana || Fusion Sushi || Cocktail & Wine Lounge offre una combinazione unica di cucina italiana e sushi fusion a 8 km dall’uscita. Infine, a Tramonti, Putechella è il posto ideale per gustare la cucina tradizionale napoletana, situato a 10 km dall’uscita.
Fonte: Comunicato Stampa