Idee viaggio inverno: vacanze nei masi in Alto Adige
Una vacanza nei masi in Alto Adige è un’esperienza unica ideale per tutti coloro che amano la magia della neve, la bellezza della natura e la tranquillità della montagna. Un’esperienza senza stress, all’insegna del benessere e delle tradizioni, con tantissime attività da fare e da vivere, adatte a tutti.
Una vacanza d’inverno in un maso in Alto Adige non è un semplice viaggio: i masi Gallo Rosso, affiliati al marchio che promuove la vita agricola altoatesina, offrono un rifugio autentico per chi cerca la pace e la pienezza durante la stagione invernale.
Un’immersione nella neve e nella natura
In un maso, immergersi nella neve diventa un’esperienza straordinaria. Le distese soffici di neve diventano il terreno di gioco perfetto per chi ama ciaspole, slittino o sci.
La natura, la montagna, il cielo blu, i boschi, il silenzio e la neve sono il contesto perfetto in cui ritrovarsi, sia che si cerchi una vacanza all’insegna dello sport, sia per coloro che desiderano solo il meritato relax.
Lontano dal caos urbano, si può godere della bellezza di panorami innevati, boschi silenziosi e del cielo blu che sovrasta l’Alto Adige.
Un’esperienza senza stress, all’insegna del benessere
La filosofia di queste proposte legate alla vita nei masi è offrire un’esperienza di vita autentica degli agricoltori altoatesini. Durante una vacanza invernale, si può davvero abbracciare uno stile di vita senza stress, senza programmi rigidi o appuntamenti serrati.
Qui il tempo si scandisce sulla base di ciò che si vuole fare, ascoltando il proprio corpo e la propria anima. Un’opportunità per rigenerarsi e dedicarsi al piacere di vivere in armonia con la natura circostante.
Condivisione e gioia con persone care
Le vacanze invernali nei masi Gallo Rosso sono pensate per coloro che desiderano condividere un’esperienza unica con persone amate e amici. L’atmosfera accogliente e familiare dei masi farà sentire a casa, avvolti dalla calda ospitalità altoatesina.
I masi Gallo Rosso
Gallo Rosso è il marchio che dal 1998 promuove l’attività degli agriturismi in Alto Adige. Con oltre 1600 affiliati, l’associazione supporta i contadini nel creare attività complementari all’agricoltura. La classificazione dei masi, da 1 a 5 fiori, rappresenta la qualità e la varietà delle offerte. Oltre all’ospitalità, molti masi dedicano il loro impegno alla ristorazione contadina (Masi con Gusto), all’artigianato autentico (Artigianato contadino) e alla produzione di prodotti gastronomici genuini (Sapori del maso), contribuendo a diffondere la cultura contadina dell’Alto Adige.
Fonte: Comunicato Stampa