Natale al DoubleTree by Hilton Roma Monti: i tre panettoni artigianali

Panettone Pansucchio
Image: DoubleTree by Hilton Rome Monti

Il DoubleTree by Hilton Rome Monti, situato a Piazza dell’Esquilino, offre un’esperienza natalizia dolce e artigianale, presentando tre prelibati panettoni realizzati da rinomati maestri della lievitazione: Luca Pezzetta, Daniele Campana ed Ermanno Fiorentini. Questi squisiti lievitati delle feste, i panettoni artigianali per una Natale squisitamente italiano, saranno disponibili per gli ospiti e i visitatori al MiT Food & Coffee Brewery.

Panettone Pansucchio

Image: DoubleTree by Hilton Rome Monti

 

Il Panettone di Luca Pezzetta
Luca Pezzetta, maestro lievitista e pizzaiolo di Clementina a Fiumicino, presenta il suo panettone artigianale. Realizzato con lievito madre vivo e una lavorazione a due impasti, questo panettone si distingue per l’utilizzo di burro francese, vaniglia Bourbon e canditi calabresi (arancia e cedro). Con tre lievitazioni totali per 48 ore, il risultato è un panettone aromatico, ricco e umido, che cattura l’autenticità dei sapori locali. (Prezzo: 40 euro, 1 kg)

Panettone Luca Pezzetta

Image: DoubleTree by Hilton Rome Monti

I Panettoni U’Sibbaresi di Daniele Campana
Daniele Campana, rinomato pizzaiolo, terzo classificato tra i 50 Top Pizza in Italia, presenta due varianti di panettone che raccontano la Calabria. “U’ Sibbaresi Classico” si basa sulla ricetta classica con l’aggiunta di ingredienti locali come pasta di clementine della piana di Sibari, origano della Sila Greca e olio extravergine di oliva varietà Grossa di Cassano. La versione “U’Sibbaresi Goloso” incorpora cioccolato Vietnam 73, Amber cioccolato, gocce di fondente e anice nero della Sila, offrendo un’esperienza di gusto unica e sorprendente. (Prezzi: U’ Sibbaresi Classico 55 euro, 1 kg – U’Sibbaresi Goloso 50 euro, 1 kg)

Panettone U' Sibbaresi

Image: DoubleTree by Hilton Rome Monti

Il Pansucchio di Alba Dolciaria di Viterbo
Il Pansucchio, creato nel 2014 dai fratelli Fiorentini di Pasticceria Alba a Viterbo, è un panettone che si distingue per i marroni, il cioccolato extra fondente e il rum caraibico. Realizzato con lievito madre di famiglia tramandato da oltre 70 anni, questo dolce offre una combinazione unica di dolcezza, profumo di rum, e il contrasto tra la dolcezza dei marroni e l’amarezza del cioccolato. (Prezzo: 30 euro, 1 kg)

Panettone Luca Pezzetta

Image: DoubleTree by Hilton Rome Monti

Questi deliziosi panettoni saranno disponibili in esclusiva al MiT Food & Coffee Brewery presso il DoubleTree by Hilton Rome Monti, rendendo il Natale un’esperienza autentica e saporita.

“Abbiamo pensato di offrire ai nostri ospiti, ma anche ai clienti del nostro Bar MiT e alla piazza romana, tre prodotti di alta qualità in esclusiva assoluta. Abbiamo scelto tre panettoni di pasticcerie e forni non della città, puntando ad avere qualcosa di unico, presente solo qui. E siamo certi di aver scelto anche il meglio tra le tante proposte di questo periodo” – racconta il direttore della struttura Simone Menga, che spiega ancora – “I lievitati saranno in vendita presso il MiT, il nostro bistrot al piano terra del DoubleTree by Hilton Rome Monti. Saranno anche in degustazione a colazione o in carta per un assaggio veramente originale, e per dare occasione di conoscere a tutti la bontà e la lavorazione di eccellenza di questi tre capolavori del gusto”.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche