Nuovi Boscolo Gift 2022: wine tour e degustazioni d’eccellenza
Con l’avvicinarsi del Natale, come ogni anno, Boscolo Gift crea nuovi cofanetti per offrire sempre idee nuove e originali per i regali di Natale: ecco i nuovi Boscolo Gift 2022, all’insegna di wine tour, scoperta del territorio, e degustazioni d’eccellenza.
Il vino è una delle arti più antiche del nostro Bel Paese e anche una delle più conosciute: i vini italiani sono tra i più amati al mondo e in Italia ci sono cantine, vigneti, poderi e storie tutte da scoprire. E gli italiani, e non solo, lo sanno. Negli ultimi anni, infatti, l’enoturismo sta appassionando e coinvolgendo sempre più. Proprio per questo Boscolo ha deciso di creare i Boscolo Gift 2022 ispirandosi proprio a questa antica arte.
Tra le novità di Boscolo Gift 2022 ci sono anche Eco Retreats per un fine settimana in uno dei meravigliosi eco hotel del nostro Paese, tutte strutture selezionate che si impegnano a preservare l’ambiente, e Veggie d’Autore, il cofanetto firmato da Marco Bianchi. Un vero e proprio viaggio nel gusto con una selezione di ristoranti vegetariani, vegani, crudisti e plant-based in cui da materie sane e naturali nascono squisiti piatti gourmet.
Un gustoso wine tour, da vivere e condividere
Con Un giorno in cantina potrete regalare un affascinate percorso alla ricerca di sapori e profumi nostrani, scegliendo non solo tra le storiche aziende vinicole, ma anche tra le realtà emergenti più interessanti. Dalla Valle D’Aosta alla Lombardia, dal Friuli-Venezia Giulia all’Umbria, dalla Campania alla Sicilia, scegliete la regione che più ispira il vostro palato e preparatevi a vivere un’indimenticabile esperienza enogastronomica studiata ad hoc e in esclusiva per voi.
Molto più di una degustazione vini, un viaggio nell’eccellenza enologica italiana
Partite alla scoperta delle più importanti realtà enologiche d’Italia con I Grandi Cru: ne scoprirete tutti i segreti grazie a interessanti visite con degustazione accompagnati dai produttori stessi, per un ingresso privilegiato nel mondo dei più autentici Cru d’Italia. Potrete ammirare, ad esempio, il design estremamente innovativo della cantina Antinori, nel Chianti, perfettamente integrata all’interno del suo territorio e assaporare il loro vino d’eccellenza oppure andare a Serralunga d’Alba per conoscere la storia di Fontanafredda, una cantina che nel tempo è diventata un’icona del Barolo o andare a scoprire a Sorbo Serpico i 300 ettari di vigneto della cantina Feudi di San Gregorio articolati in oltre 800 particelle che differiscono l’una dall’altra per valorizzare la biodiversità del territorio e dare vita a dei cru straordinari.
I vini d’Italia raccontati dai suoi protagonisti
Con Storie di Vino, partite alla scoperta delle cantine storiche con lunghe tradizioni familiari, preparatevi a degustare i migliori vini italiani e ad ascoltare grandi storie di passione e dedizione, attraverso la viva voce dei produttori stessi che sveleranno i segreti e il sapere che li hanno resi delle eccellenze. Incontrerete ad esempio la famiglia Mazzei che da sei secoli tramanda l’arte del vino di generazione in generazione alla Tenuta Fonterutoli a Castellina in Chianti oppure potrete conoscere un’altra importante realtà del Chianti Classico: il Castello di Meleto, una dimora signorile ed azienda agricola in cui si producono sublimi bottiglie dei rossi più amati della toscana.
Fonte: Comunicato Stampa