Pasqua 2023: Colomba Alce Nero Classica Biologica
Edizione limitata per Pasqua 2023 per la Colomba Alce Nero: la colomba pasquale è il dolce tipico della tradizione, la sua forma ricorda quella di una colomba, soffice e fragrante, e decorata con mandorle e zucchero a velo, e arricchita del miele millefiori italiano. La tradizione della colomba pasquale risale al VI secolo e ha origini legate alla figura di San Colombano.
La Colomba Alce Nero è preparata nella versione classica della tradizione dolciaria italiana con scorze di arancia e di limone canditi, mentre per l’impasto è stato utilizzato solo lievito madre e farina di frumento. Completa la ricetta, il miele millefiori italiano che ne caratterizza il profumo e l’aroma. La Colomba Classica Alce Nero è lavorata per oltre 50 ore.
Alce Nero è una cooperativa italiana che produce prodotti biologici dal 1978. Per valorizzare al meglio tutto il gusto della Colomba Classica Alce Nero, si consiglia di riscaldarla leggermente togliendola dal sacchetto protettivo e comunque di non consumarla fredda.
Alce Nero è il marchio di agricoltori e trasformatori biologici impegnati dagli anni ’70 nel produrre cibi buoni, frutto di un’agricoltura che rispetta la terra e la sua fertilità. Da 40 anni Alce Nero percorre la strada del biologico: si dedica alla produzione di un cibo proveniente da campagne libere da erbicidi e pesticidi, custodite e coltivate ogni giorno con rispetto.
Un’agricoltura di tradizioni immutate e di innovazione, in equilibrio tra nuove tecnologie, sperimentazione di ricette ed ingredienti, e i rigorosi disciplinari che il biologico autentico impone. I prodotti biologici Alce Nero, più di trecento, sono semplici e quotidiani. Sono prodotti che non hanno dimenticato il gusto, il piacere di riunirsi attorno alla stessa tavola, di essere condivisi. I prodotti coltivati e trasformati in Italia, così come quelli del biologico Fairtrade. Prodotti biologici, tutti. Tutti in equilibrio con la terra.
Fonte: Comunicato Stampa