Inverno: i consigli per superare il Winter Blues con HelloFresh
Nei primi mesi dell’anno, quando le giornate si accorciano e il freddo si fa sentire, il “winter blues” può rendere difficile mantenere la positività. Ecco alcuni suggerimenti per affrontare al meglio questo periodo, partendo dalla pianificazione settimanale e dalla cucina, con l’aiuto prezioso di HelloFresh.
È infatti importante organizzare il proprio inverno in modo efficace, fare la differenza nel superare il Winter Blues e vivere più organizzati e tranquilli, a cominciare dai pasti e dalla ricerca di cibi nutrienti e che portino buon umore. Con una buona pianificazione settimanale e l’aiuto di HelloFresh, si può rendere la propria casa un luogo accogliente e affrontare la stagione con serenità.
Superare il Winter Blues attraverso la pianificazione settimanale
L’inverno può essere emotivamente impegnativo, ma pianificare attività regolari può essere un modo efficace per combattere i sintomi del “winter blues”. Una passeggiata all’aria aperta e la creazione di un piano settimanale per i pasti sono passi fondamentali.
Cercare il piacere nella routine quotidiana
Il disturbo affettivo stagionale del winter blues spesso si lega alla mancanza di luce. Un modo per contrastarlo è cercare la luce naturale, sfruttando passeggiate e gite all’aperto. Inoltre, dedicarsi alla preparazione di cibi nutrienti e sperimentare nuove ricette può portare gioia e convivialità, creando occasioni speciali con le persone care.
Pianificare per il risparmio ed il buon umore
La pianificazione non solo migliora l’umore, ma contribuisce anche al risparmio economico. Consapevoli dell’aumento dei costi, molte persone pianificano i pasti per gestire meglio il budget, evitare stress al supermercato e disagio e ansia in cucina, e anche, perché no, per lasciare spazio ad altre attività.
Creare una routine casalinga anti-stress
Il ritorno alla routine quotidiana nei primi mesi dell’anno può essere stressante, ma un’organizzazione efficace può fare la differenza. Ecco quindi i consigli pratici per affrontare il Winter Blues.
Organizzazione e decluttering
Eliminare il superfluo, organizzare gli spazi in modo mirato e dedicare tempo a sistemare gli oggetti sono passi essenziali per ridurre lo stress quotidiano. Focalizzarsi su una stanza alla volta in casa e assegnare un momento specifico per il riordino di ciascuna aiuta a facilitare il compito, e a mantenere la motivazione. Riordinare aiuterà ad essere più consapevoli di ciò che si possiede e permetterà di mantenere gli spazi più ordinati.
Routine di pulizia breve e efficace
Una breve routine di pulizia quotidiana, coinvolgendo tutti i membri della famiglia, può rendere più piacevole e gestibile la manutenzione della casa. Questa abitudine non sostituirà la necessità di una pulizia più approfondita, ma aiuterà a non dover affrontare lunghe e pesanti sessioni per le faccende domestiche, e rendere la casa un luogo accogliente per tutti.
Ottimizzare lo spazio in cucina
La cucina è il cuore della casa, e un ambiente funzionale e ordinato può contribuire a rendere la quotidianità più piacevole. Organizzare gli oggetti per categorie, tenendo a portata di mano e in modo visibile gli utensili e gli ingredienti utilizzati più frequentemente, semplifica la gestione della cucina. Inoltre, si può pensare di sfruttare lo spazio in verticale con ripiani aggiuntivi, e cercare di mantenere il piano di lavoro il più possibile libero per agevolare le attività.
HelloFresh: una soluzione pratica e gustosa
Preparare un menù settimanale può davvero semplificare la vita. HelloFresh offre un modo pratico per pianificare i pasti. Con 7 opzioni di menu settimanali, ognuna con 20 ricette stagionali, HelloFresh semplifica la spesa e la preparazione dei pasti. I pacchetti pre-dosati vengono consegnati direttamente a casa, consentendo di risparmiare tempo e stress.
In particolare, la selezione per i primi mesi dell’anno di ricette nutrienti e di veloce realizzazione propone Lonza e peperoni glassati all’asiatica con riso Basmati, semi di sesamo e zenzero: una ricetta di facile e veloce realizzazione, ma all’insegna della nutrizione bilanciata poiché contiene pochi grassi (≤3g di grassi per 100g di porzione) e meno di 650 Kcal a porzione, ma risulta ricca di proteine (più del 20% del valore energetico della porzione è fornito dalle proteine). Inoltre, Frisella d’inverno alle alici e ricotta con spinaci, crema di patate e peperoncino: per chi preferisce ispirarsi alle ricette della tradizione italiana, per un pranzo o una cena tra amici e che fornisca ispirazione per la pianificazione di vacanze al caldo. Infine: Couscous perlato e ceci fritti speziati con pomodoro e salsa al formaggio di capra: per sperimentare nuove ricette vegetariane, all’insegna del benessere e del rispetto dell’ambiente.
Fonte: Comunicato Stampa