L’art du vin, esperienza con vini d’élite sui voli Emirates

Emirates L'art du Vin
Image: Emirates

Emirates lancia ‘L’art du vin’, per arricchire l’esperienza enologica in volo: un programma esclusivo di formazione per l’equipaggio di cabina, per poter offrire i migliori vini d’élite a bordo dei propri voli, rendendo ogni volo un viaggio enogastronomico indimenticabile. Questo nuovo corso, introdotto ufficialmente nel giugno 2024 presso il Emirates Cabin Crew Training College a Dubai, mira a offrire un’approfondita conoscenza del vino, integrando l’eccezionale servizio di bordo con competenze enologiche raffinate.

Emirates L'art du Vin

Image: Emirates

L’esperienza L’art du vin
Il programma “L’art du vin” è stato progettato per consentire all’equipaggio Emirates di apprezzare appieno il valore del programma vinicolo di Emirates e per stimolare la curiosità verso il mondo del vino, con l’atmosfera di un elegante lounge, con illuminazione d’atmosfera, musica di sottofondo e una selezione di vini e champagne esposti con cura, oltre all’opportunità di degustare la selezione di vini servita a bordo, per affinare la capacità di consigliare e servire vini ai passeggeri.

Emirates L'art du Vin

Image: Emirates

Vini d’élite a bordo
Emirates è rinomata per la qualità dei vini offerti a bordo, con selezioni eccezionali in ogni classe di volo. In First Class, i passeggeri possono degustare vini prestigiosi provenienti da Francia, Australia, Spagna, Italia e Stati Uniti, come il Louis Latour Chevalier-Montrachet Grand Cru Les Demoiselles 2014. In Business Class, vengono serviti Bordeaux maturi del 2009, mentre in Premium Economy e Economy Class, i passeggeri possono godere di una selezione curata di vini di alta qualità, tra cui lo Shiraz Cabernet Penfolds Koonunga Hill 2021.

Emirates L'art du Vin

Image: Emirates

Formazione su misura
Il programma “L’art du vin” è suddiviso in tre livelli, ciascuno progettato per supportare diversi livelli di conoscenza e esperienza del mondo enologico, iniziando con le basi del vino, la produzione vinicola, la degustazione di vini bianchi e rossi, un’introduzione ai vini spumanti e tecniche di servizio, passando per il programma dedicato alla Business Class, per riconoscere acidità, dolcezza, secchezza e fruttuosità, approfondimenti sulle regioni vinicole mondiali, l’impatto del clima sui vini, e come abbinare perfettamente vino e cibo. Infine, il livello per la First Class, in cui si esplorano i vini Premier e Grand Cru Classé, con un focus particolare sulla classificazione Bordeaux del 1855 e sui vigneti Grand Cru della Borgogna, oltre ai grandi produttori di Spagna, Italia e Stati Uniti, con icone vinicole globali come Dom Pérignon e Château d’Yquem.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche