L’art du vin, esperienza con vini d’élite sui voli Emirates
Emirates lancia ‘L’art du vin’, per arricchire l’esperienza enologica in volo: un programma esclusivo di formazione per l’equipaggio di cabina, per poter offrire i migliori vini d’élite a bordo dei propri voli, rendendo ogni volo un viaggio enogastronomico indimenticabile. Questo nuovo corso, introdotto ufficialmente nel giugno 2024 presso il Emirates Cabin Crew Training College a Dubai, mira a offrire un’approfondita conoscenza del vino, integrando l’eccezionale servizio di bordo con competenze enologiche raffinate.
L’esperienza L’art du vin
Il programma “L’art du vin” è stato progettato per consentire all’equipaggio Emirates di apprezzare appieno il valore del programma vinicolo di Emirates e per stimolare la curiosità verso il mondo del vino, con l’atmosfera di un elegante lounge, con illuminazione d’atmosfera, musica di sottofondo e una selezione di vini e champagne esposti con cura, oltre all’opportunità di degustare la selezione di vini servita a bordo, per affinare la capacità di consigliare e servire vini ai passeggeri.
Vini d’élite a bordo
Emirates è rinomata per la qualità dei vini offerti a bordo, con selezioni eccezionali in ogni classe di volo. In First Class, i passeggeri possono degustare vini prestigiosi provenienti da Francia, Australia, Spagna, Italia e Stati Uniti, come il Louis Latour Chevalier-Montrachet Grand Cru Les Demoiselles 2014. In Business Class, vengono serviti Bordeaux maturi del 2009, mentre in Premium Economy e Economy Class, i passeggeri possono godere di una selezione curata di vini di alta qualità, tra cui lo Shiraz Cabernet Penfolds Koonunga Hill 2021.
Formazione su misura
Il programma “L’art du vin” è suddiviso in tre livelli, ciascuno progettato per supportare diversi livelli di conoscenza e esperienza del mondo enologico, iniziando con le basi del vino, la produzione vinicola, la degustazione di vini bianchi e rossi, un’introduzione ai vini spumanti e tecniche di servizio, passando per il programma dedicato alla Business Class, per riconoscere acidità, dolcezza, secchezza e fruttuosità, approfondimenti sulle regioni vinicole mondiali, l’impatto del clima sui vini, e come abbinare perfettamente vino e cibo. Infine, il livello per la First Class, in cui si esplorano i vini Premier e Grand Cru Classé, con un focus particolare sulla classificazione Bordeaux del 1855 e sui vigneti Grand Cru della Borgogna, oltre ai grandi produttori di Spagna, Italia e Stati Uniti, con icone vinicole globali come Dom Pérignon e Château d’Yquem.
Fonte: Comunicato Stampa