Le migliori esperienze da fare a Heathrow mentre si aspetta il volo
L’aeroporto di Heathrow, il più trafficato del Regno Unito, con quattro terminal attivi, accoglie milioni di passeggeri ogni anno, collegando la capitale britannica a oltre 180 destinazioni in tutto il mondo. Heathrow è rinomato per la sua efficienza e l’ampia gamma di servizi offerti, tra cui shopping di lusso, ristoranti di alta qualità e lounge esclusive per i viaggiatori. Scopriamo le novità del 2024 da non perdere per vivere al meglio il tempo in attesa del volo, e far sì che il tempo trascorso a Heathrow voli via piacevolmente, offrendo un assaggio di vacanza ancora prima di decollare.
Accelerare i controlli di sicurezza con il servizio Fast Track
Prenotare l’accesso al Fast Track per superare rapidamente i controlli di sicurezza è un’ottima idea per evitare code e perdite di tempo, che spesso in aeroporto sembra non passare mai. È possibile assicurarsi il posto direttamente da casa o online, fino a mezzogiorno del giorno prima del viaggio, per velocizzare i controlli.
Giocare a Pong e biliardino pre-volo
Tra le attività ed esperienze da provare per rendere il tempo in aeroporto più piacevole e divertente, senza aspettare seduti davanti ai tabelloni dei voli, Heathrow ha installato tavoli da Pong digitali e biliardini in ogni sala partenze. Questi giochi gratuiti sono assolutamente da non perdere, e sono perfetti per un po’ di divertimento pre-volo.
Prendersi cura dei bambini: divertimenti e pasti dedicati
Le attività di arti e mestieri per bambini sono tornate a grande richiesta dei passeggeri. Si possono tenere occupati i più piccoli con attività divertenti come colorare, origami, pittura magica, creazione di carte e arte su foglio. Inoltre, in aeroporto sono sempre attive diverse promozioni per il pasto dei bambini: i più piccoli possono infatti mangiare gratis in diversi ristoranti di Heathrow, in combinazione con i menu degli adulti.
Concedersi una degustazione al The Vinery
Il nuovo wine bar nel Terminal 2 dell’aeroporto di Heathrow offre una selezione di vini inglesi, drinks e un menu stagionale di cibi tutti da provare, per una bella opportunità per rilassarsi. Le proposte di degustazione tematiche per un assaggio di sapori selezionati dai sommelier sono un’esperienza da non perdere per concedersi una pausa.
Fars coccolare dal servizio di Personal Shopper di Heathrow
Il servizio gratuito di Personal Shopper dell’aeroporto di Heathrow, prenotabile su richiesta, è perfetto per lasciarsi guidare da stilisti esperti per un’esperienza di shopping personalizzata nei terminal 2, 3 e 5, e farsi coccolare attraverso le opzioni di shopping duty-free, dove si possono trovare prodotti esclusivi e offerte speciali.
Godersi un caramel macchiato al volo
Il nuovo Starbucks nel Terminal 5 offre sia un’area relax che un banco “grab-and-go”, perfetto per un caffè o un frappuccino veloce prima del proprio volo. Per chi desidera ricaricare le energie, può essere un’idea scoprire le lounge di Heathrow, che offrono comfort, Wi-Fi gratuito e rinfreschi.
Gastronomia gourmet da Jones The Grocer
Situato nel Terminal 2, il primo Jones The Grocer nel Regno Unito propone piatti artigianali moderni e un ambiente tranquillo per un pasto rilassante. Vivere un’esperienza culinaria artigianale da Jones The Grocer è possibile anche se si è di fretta, con l’opzione “express”.
Da non perdere: la Macallan Boutique
Fare un viaggio sensoriale nella prima Macallan Boutique d’Europa è un’esperienza davvero unica: nel Terminal 5, la Macallan Boutique offre una selezione speciale di whisky e un’esperienza di shopping di lusso, per scoprire la storia e la tradizione di The Macallan attraverso un percorso sensoriale esclusivo.
Fonte: Comunicato Stampa