Novità nei menu Hotel Hilton con quattro proposte gourmand

hotel hilton zinggreenfrost
hotel hilton zinggreenfrost

Gustose novità nei menu degli Hotel Hilton in Italia e in EMEA per gli amanti del buon cibo e dei drink. Da una torta a sei strati a un cocktail premium arricchito di gin, Hilton ha ampliato i propri menu con le nuovissime proposte gastronomiche vincitrici al Flavour and Flair.

Pionieri di lunga data in tema di gusto, le cucine e i bar degli hotel Hilton nel tempo hanno dato vita ad alcune ricette diventate famose a livello internazionale. È firmata Hilton la Piña Colada, uno dei cocktail più richiesti in tutto il mondo. L’insalata Waldorf viene inventata il 14 marzo 1896 presso il Waldorf-Astoria Hotel di New York ed è sempre di uno chef del Waldorf Astoria di New York la gustosa Red Velvet Cake.

hotel hilton rainbowl

hotel hilton rainbowl

Proprio nel segno di questa tradizione, Hilton ha voluto dar vita a quattro nuove creazioni gourmand, che saranno presenti nei menu di sette hotel Hilton in Italia e in 145 hotel in Europa, Medio Oriente e Africa. Le nuovissime proposte gastronomiche sono state sviluppate nell’ambito del concorso annuale Flavour and Flair, lanciato dal Gruppo, in cui si sono confrontati i talentuosi membri dei team Hilton Food&Beverage in Europa, Medio Oriente e Africa.

Proseguendo sul filone dell’innovazione, le quattro nuove “emozioni” di gusto sono:
La Belle Provence – La perfezione nella pasticceria
Un delizioso pan di Spagna a sei strati, con una sorprendente combinazione di rosmarino fresco, mandorle dolci e composta succosa di albicocche. Il creatore, lo chef Ankit dell’Hilton Salwa Beach Resort & Villas in Qatar, ha preso ispirazione dalla regione francese della Provenza, che produce in grande quantità le albicocche, per dar vita a questa creazione di alta pasticceria

Il Simia Sour – Il migliore dei cocktail
Regala un’atmosfera tropicale questo cocktail perfettamente bilanciato dal mixologist Andrea Volajova dell’Hilton Prague, Repubblica Ceca, caratterizzato da una gamma di aromi botanici freschi di gin, succo di limone piccante e succo di mirtillo rosso, condito con una schiuma di albume d’uovo.

La Zing-green Forest – Un mocktail da leccarsi i baffi
Un mocktail salutare, ricco di delizioso tè verde freddo, acqua aromatica allo zenzero, succo di limone e miele dolce, con un tocco di menta per finire. Il barista Mohammed Hassan dell’Hilton Hurghada Plaza, in Egitto, ha voluto che la bevanda regalasse una sensazione rinfrescante di saporita bontà a ogni sorso e si allontanasse dagli intrugli dolci e carichi di calorie.

Il Rainbowl – Una bowl potente
Una bowl straordinariamente energetica, come nessun’altra. Lo chef de partie Pedro Caetano del Conrad Algarve in Portogallo si è ispirato ai colori dell’arcobaleno. La sua creazione comprende salmone ai mirtilli, quinoa e chia nera, granola salata e un’intera gamma di verdure e frutta esotica per creare un sorprendente effetto arcobaleno.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche