Opel Manta A 1970 Memorabilia: cinturino Timeless Energy per Apple Watch
Opel propone una collezione in edizione limitata perfetta per celebrare il 125° anniversario della produzione automobilistica di Opel: con Bandwerk, azienda rinomata per la produzione di accessori di alta qualità per dispositivi Apple, ecco “Timeless Energy”, una serie di cinturini in edizione limitata per Apple Watch, ispirati alla storica Opel Manta A del 1970. Una collaborazione che segna un’iniziativa sostenibile e di stile, dedicata ad appassionati Opel e collezionisti, che combina tradizione e sostenibilità in modo innovativo.
Opel Timeless Energy
La collezione Timeless Energy prende ispirazione dagli iconici sedili anteriori neri della Opel Manta A del 1970. Questi sedili originali sono stati riciclati e trasformati in esclusivi cinturini per Apple Watch. Il design della montatura gialla richiama il “linguaggio di design detox” della Opel Manta GSe, con una texture funzionale Blitz all’interno del braccialetto per prevenire la traspirazione e un dettaglio Manta in metallo per fissare il cinturino. I cinturini per Apple Watch della collezione non solo celebrano la storia e la tradizione di Opel, uniscono eleganza, funzionalità e rispetto per l’ambiente in prodotti di alta qualità con un look accattivante e trendy e un design unico.
Il futuro degli accessori
La collezione Timeless Energy è solo l’inizio delle proposte in edizione limitata per gli appassionati Opel. Seguiranno altri accessori ispirati ai modelli Opel GSe e alla concept car Experimental, che continueranno a combinare l’innovazione tecnologica con il design sostenibile, mantenendo viva la leggenda della Opel Manta. Questi accessori e memorabilia sono ideali per collezionisti, e idee regalo perfette per chi cerca design, moda e stile.
Opel Manta, tra passato e futuro
La Opel Manta A, lanciata negli anni ’70, è una delle vetture più leggendarie di Opel, nota per la sua maneggevolezza eccezionale e il design accattivante. Questo modello ha influenzato il design moderno di Opel, in particolare nell’Opel Vizor, e continua a ispirare innovazioni sostenibili. Nel 2021, Opel ha introdotto la Manta GSe, una reinterpretazione elettrica della classica coupé, che rappresenta la fusione perfetta tra passato e futuro.
Opel e Bandwerk
La collaborazione tra Opel e Bandwerk è iniziata nel 2023, quando il Brand Design Studio di Opel ha cercato modi innovativi per sostenere il pilastro del marchio “Greenovation”. Questa iniziativa si allinea con le ambizioni di Stellantis per un’economia circolare e la mobilità sostenibile. Gli incontri tra i team di Bandwerk e Opel hanno evidenziato una sinergia naturale tra i due marchi, portando alla creazione di soluzioni desiderabili e sostenibili.
Fonte: Comunicato Stampa