Peck lancia la nuova linea di cocktail ready to drink

Peck Cocktail
Peck Cocktail

Peck, il brand di alta gastronomia, lancia la sua linea di cocktail già pronti: Negroni, Martini Dry e Cosmopolitan a marchio Peck. Tre dei miscelati più amati di sempre celebrano il rito milanese dell’aperitivo con un originale concept grafico capace di descrivere la metropoli in tutte le sue sfaccettature.

La storica gastronomia milanese incontra il mondo del ready to drink con la nuova linea di cocktail a marchio Peck. Nel DNA del brand c’è da sempre la volontà di offrire il meglio ai propri clienti attraverso prodotti d’eccellenza: la stessa qualità si ritrova ora nella prima linea di cocktail già pronti. Negroni, Martini Dry e Cosmopolitan sono i tre miscelati, pensati per vivere direttamente a casa propria uno dei momenti della giornata più importanti per i milanesi, l’aperitivo. Per un perfetto abbinamento di sapori, i cocktail sono proposti anche in speciali box con una selezione di proposte food firmate Peck.

La storia della celebre gastronomia di Milano racconta di una lunga tradizione legata ai vini e agli spirits: partendo dall’enoteca dello storico negozio di via Spadari – una delle più grandi d’Italia con la sua selezione di oltre 3000 etichette – per arrivare al cocktail bar di Peck CityLife, nato nel 2018 e diventato un punto di riferimento nel mondo della mixology milanese.

Peck Cocktail

Peck Cocktail

La selezione degli ingredienti utilizzati nei cocktail rispecchia la cura per il dettaglio e per la qualità delle materie prime che contraddistingue il brand di alta gastronomia, nonché la ricerca dei migliori produttori, con l’incarico della realizzazione dei miscelati ad una delle più rinomate distillerie italiane, attiva dal 1890.

A caratterizzare ulteriormente la nuova linea beverage è il concept grafico, un omaggio di Peck ai suoi clienti e alla città di Milano. Le etichette delle tre bottiglie, nate dalla fantasia dell’illustratore Gianluca Biscalchin, mostrano una galleria dei più famosi fenotipi milanesi immersi nello skyline della città. Dal giovane bon viveur che sorseggia il suo Negroni sullo sfondo di Gae Aulenti, alla signora glamour che gusta il suo Cosmopolitan di fronte a Torre Velasca, per arrivare al classico uomo d’affari con il suo Martini Dry davanti al Duomo, simbolo della città. L’idea è quella di rendere il momento dell’aperitivo – un rito di condivisione così amato a Milano e non solo – colorato e ironico, pieno di humor, citando i grandi disegnatori del passato: da Depero a Saul Steinberg.

I tre cocktail Peck possono essere acquistati insieme, singolarmente o in speciali box con tutto il necessario per gustare un aperitivo completo a casa propria. Ogni box, proposta in un’elegante confezione regalo, contiene la bottiglia con il cocktail, abbinata a una selezione di prodotti iconici di Peck pensati per esaltarne le caratteristiche. Le box possono anche essere personalizzate, inserendo dei prodotti a propria scelta.

Le bottiglie di Negroni, Martini Dry e Cosmopolitan sono disponibili presso i 3 negozi Peck di Milano: la storica sede di via Spadari 9, Peck CityLife in Piazza Tre Torri, Peck Porta Venezia in via Salvini 3. Le box aperitivo possono essere acquistate nella sede di via Spadari e online.

Fonte: Comunicato Stampa

Caterina Di Iorgi
Da oltre 18 anni lavora nel mondo dei media e della comunicazione e si occupa di creare contenuti per il web e i social media. Dalla formazione in Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, approda nel mondo digital dove ha collaborato con molti network editoriali italiani. Iscritta all’Albo dei Giornalisti nell’elenco Pubblicisti. Dal 2019 è anche responsabile Lifestyle di Quotidiano Motori.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Lifestyle