Piante da ufficio: i consigli di Interflora
Il luogo di lavoro, dopo la casa, è l’ambiente in cui si trascorre la maggior parte del proprio tempo ed è quindi importante renderlo ugualmente piacevole e sano. Ecco quindi le idee per il ritorno alla quotidianità di settembre, più “verde” che mai, con le piante da ufficio.
Posizionare una pianta sulla propria scrivania o nel proprio ufficio è ampiamente raccomandato in quanto aiuterà la creatività, l’allegria e la motivazione. Oltre a rendere l’attività lavorativa più leggera e produttiva, posizionare le piante da ufficio nel proprio spazio di lavoro può servire a ridurre, o addirittura eliminare, i danni provocati dall’esposizione quotidiana a un ambiente poco salutare in quanto sono in grado di assorbire allergeni e agenti inquinanti presenti negli spazi chiusi.
Ecco quindi una selezione di piante da ufficio perfette per rendere accoglienti e confortevoli anche gli ambienti d’ufficio.
Inseparabili
La necessità di ricongiungerci con il verde è così forte che stiamo assistendo alla diffusione dello stile Urban Jungle, una tendenza che consiste nell’arredare gli spazi con piante di diverse specie per conferire un’atmosfera suggestiva e autentica agli ambienti. Il set degli Inseparabili, composto da Draceana Fragrans e Philodendron Atom, è la scelta giusta per chi vuole avvicinarsi a questo approccio nel mondo dell’interior design.
I Fantastici 4
L’ambiente dell’ufficio e quello casalingo pullulano di sostanze dannose che respiriamo continuamente, emesse da apparecchi elettronici mobili e impianti di condizionamento. Il Set Aria Pulita permette un trattamento intensivo contro gli agenti inquinanti grazie all’azione della Sansevieria, Felce, Pothos e Spatyphillum.
Magic Duo
A far parte del Set Aria Pulita troviamo anche il Magic Duo, una soluzione naturale per il miglioramento del microclima. Composto dalla Sansevieria e dalla Felce, oltre ad arredare i vostri spazi, purificherà l’aria che respirerete.
Afrodite
La Philodendro Monstera Deliciosa è una pianta audace e rigogliosa, appartenente alla famiglia delle Aracee. Il nome “Monstera” deriva dalle incredibili dimensioni che possono raggiungere le sue foglie mentre l’aggettivo “Deliciosa” è legato alla bontà del frutto che riesce a produrre. Afrodite, con le sue foglie maestose e cuoriforme è la pianta perfetta per dare un’espressione artistica a ogni ambiente che ci circonda o per personalizzare uffici e sale d’attesa.
Fonte: Comunicato Stampa