Rhinoceros Bar Roma: Safari Experience al tramonto

Rhinoceros Bar Roma
Rhinoceros Bar Roma - Image: Rhinoceros Bar

Il Rhinoceros Bar, situato sulle terrazze panoramiche della Fondazione Rhinoceros a Roma, ha annunciato una nuova stagione emozionante per il 2023-2024. Gestito da Matteo Zed, noto bar manager con esperienze in Italia e negli Stati Uniti, Rhinoceros Bar Roma presenterà la drink list creativa “Safari Experience” e una programmazione internazionale di rilievo, con ospiti speciali come il rinomato Jigger & Pony di Singapore.

Rhinoceros Bar Roma

Rhinoceros Bar Roma – Image: Rhinoceros Bar

Il Rhinoceros Bar Roma si prepara ad accogliere i visitatori nella stagione 2023-2024 con una combinazione di vista spettacolare, cocktail unici e un’atmosfera da safari che renderà ogni visita un’esperienza memorabile.

Rhinoceros Bar Roma

Rhinoceros Bar Roma – Image: Rhinoceros Bar

La magia del Rhinoceros Bar
Ciò che rende unico il Rhinoceros Bar è la sua vista mozzafiato su Roma, con una panoramica a 360° che abbraccia molti dei punti iconici della Città Eterna, tra cui il Campidoglio, il Palatino, la Sinagoga, San Pietro e molti altri. Questa vista spettacolare permette ai visitatori di ammirare i tramonti sulla città mentre gustano cocktail dalla drink list unica del bar.

Rhinoceros Bar Roma

Rhinoceros Bar Roma – Image: Rhinoceros Bar

“Safari Experience” – Il nuovo mood
“Safari Experience” è il tema ideato da Matteo Zed per questa stagione, che mira a creare un’atmosfera accogliente e divertente sul doppio livello del rooftop. L’obiettivo è di trasmettere vibes positive ai clienti attraverso l’uso di piante, bonghi, complementi d’arredo, musica, colori e una nuova drink list ispirata al Safari e alle materie prime africane. L’atmosfera è allo stesso tempo affascinante, rilassante ed accogliente.

Rhinoceros Bar Roma

Rhinoceros Bar Roma – Image: Rhinoceros Bar

Cocktail Safari di Matteo Zed
Matteo Zed presenta una drink list unica, chiamata “Cocktail Safari,” con 15 cocktail ispirati a tre territori africani: Tanzania, Zimbabwe e Namibia. La lista include Mocktails (cocktail analcolici) e cocktail ispirati a frutti, erbe e botaniche africane, reinterpretati in chiave contemporanea con tecniche moderne. Alcuni esempi includono “Il Frutto del peccato,” “Purple Sea,” “Avocado Daiquiri,” e molti altri.

Rhinoceros Bar Roma

Rhinoceros Bar Roma – Image: Rhinoceros Bar

Un’atmosfera unica
Il personale del bar indosserà abiti tipici degli esploratori del safari, e ogni giorno al tramonto, uno strumento a corno suonerà per segnare il calar del sole. Gli spazi sul rooftop saranno decorati con elementi che richiamano l’atmosfera del Safari, integrandosi con il design ideato da Giorgia Dennerlein di Loto AD Project, che ha immaginato una nuova identità per la terrazza e l’altana.

La combinazione perfetta
La proposta del Rhinoceros Bar si completa con le idee gastronomiche del resident chef Alessandro Marata, supervisionato dallo chef Giuseppe Di Iorio, executive del ristorante Aroma, anch’esso parte del gruppo Manfredi Fine Hotels Collection. Insieme, promettono di offrire un’esperienza culinaria di alto livello che si abbina alla straordinaria offerta di cocktail di Matteo Zed.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche