San Valentino: eleganza in un calice con Prosecco Rosé Doc Extra Dry Maximilian I
In occasione di San Valentino, la festa degli innamorati, l’idea perfetta è brindare con una buon prosecco: un vino fresco dalle dolci bollicine come un calice di Prosecco Rosé Doc Extra Dry firmato Maximilian I. Questa prelibatezza nasce dall’incontro armonioso delle uve Glera e Pinot Nero, dando vita a una bollicina rosé dal bouquet variegato e dal gusto equilibrato e deciso.
Celebrare San Valentino con il prosecco è un omaggio all’amore e al piacere dei sensi. Le bollicine raffinate di questo vino italiano, che come ogni prodotto della gamma Maximilian I, garantisce una filiera sicura e controllata, dalla cura del vigneto all’imbottigliamento, catturano l’essenza romantica, creando un’atmosfera di festa.
Versato in calici scintillanti, questo Prosecco Rosé Doc Extra Dry accompagna dolcemente i momenti speciali con il suo gusto fresco e fruttato. La sua versatilità si presta a essere gustato da solo o accompagnato da deliziosi antipasti. Sollevare un calice di prosecco è perfetto per unire il cuore e il palato in un brindisi indimenticabile con stile e raffinatezza per San Valentino.
Il Prosecco Rosé Doc Extra Dry si presenta con un colore rosa elegante, arricchito da riflessi ramati che ne esaltano la bellezza. La freschezza aromatica regala un bouquet di frutti rossi, accompagnati da sottili sentori floreali, in cui si distinguono note di melograno e rosa. Al palato, si manifesta con una texture setosa e avvolgente, offrendo un piacevole equilibrio di sapori, per un vino che incarna l’eleganza in ogni sorso.
Versatile negli abbinamenti gastronomici, questo Prosecco si presta perfettamente come aperitivo e si accompagna con gusto a formaggi giovani e salumi. Altrettanto eccellente con piatti a base di pesce, si distingue per la sua versatilità. Per un’atmosfera più informale, niente di meglio che accostarlo a un irresistibile avocado toast. Sollevare il calice di prosecco, infatti, è sempre un’esperienza effervescente e romantica.
Fonte: Comunicato Stampa