Speciale livrea Lufthansa “helping hands” sui voli europei di Airbus A321neo
La compagnia aerea tedesca Lufthansa celebra il 25° anniversario della sua organizzazione di beneficenza, Help Alliance, in modo davvero significativo. Questo autunno, un Airbus A321neo Lufthansa con una livrea speciale, caratterizzata dal logo di Help Alliance e da numerose “mani d’aiuto” colorate, solcherà i cieli europei, portando un messaggio di solidarietà e impegno sociale attraverso tutto il continente.
L’Airbus A321neo di Lufthansa con la livrea “helping hands” diventa un simbolo di solidarietà e speranza che volerà nei cieli d’Europa, portando con sé il messaggio di help alliance e l’impegno del Gruppo Lufthansa per un mondo migliore. L’invito a partecipare è aperto a tutti: Lufthansa ha infatti deciso di coinvolgere anche i suoi sostenitori in modo simbolico e tangibile.
Chi desidera, infatti, può acquistare uno spazio sulla fusoliera dell’aereo della compagnia tedesca e lasciare un’impronta colorata della propria mano. Ci saranno 300 spazi disponibili per queste impronte, che potranno essere acquistate tramite il sito web di help alliance. Il ricavato verrà destinato a importanti progetti benefici e di solidarietà, in particolare progetti che forniscono libri scolastici e pasti a bambini in Africa e India.
La nascita di help alliance risale a 25 anni fa: nel 1999, un gruppo di dipendenti del Gruppo Lufthansa, con sede a Francoforte sul Meno, decise di unire le proprie forze per creare una piattaforma attraverso cui sostenere progetti di aiuto in tutto il mondo. Nacque così help alliance, l’organizzazione di aiuto del Gruppo Lufthansa, che da allora è cresciuta fino a diventare un pilastro fondamentale dell’impegno sociale della compagnia.
La livrea “helping hands” è quindi un simbolo di gratitudine e impegno, e con le sue numerose mani colorate, simboleggia il contributo collettivo di dipendenti, donatori e volontari che hanno sostenuto i progetti di help alliance in questi 25 anni, portando con sé un messaggio di speranza e impegno. Ogni donatore avrà la possibilità di fare in modo che il proprio gesto diventi un simbolo visibile a tutti coloro che vedranno l’Airbus A321neo volare nei cieli europei.
Fonte: Comunicato Stampa