Spiagge, natura, sport e relax: kitesurf a Mauritius
Mauritius, con le sue incantevoli spiagge e acque cristalline, si prepara ad accogliere la terza edizione del C Kite Festival, un evento che colorerà l’Oceano Indiano con le vele dei migliori kitesurfer del mondo. Dal 27 giugno al 1 luglio 2024, il resort C Mauritius, situato a Palmar sulla costa est dell’isola, sarà il palcoscenico di questa spettacolare manifestazione.
Il C Mauritius è il luogo ideale per godersi il festival e la bellezza naturale dell’isola, un paradiso di relax e avventura. Questo resort all-inclusive combina eleganza e informalità in un ambiente accogliente, caratterizzato da materie prime locali e artigianato autentico, ed è una destinazione privilegiata per chi cerca una vacanza che combina relax e avventura in uno scenario mozzafiato.
Gli ospiti possono rilassarsi nei vari punti di ristoro del resort, godendosi una raffinata selezione di cibi e bevande, relax e tranquillità, e partecipare a numerose attività sia diurne che serali.
Il C Kite Festival 2024 offre un’esperienza unica per tutti gli appassionati di kitesurf e sport acquatici. Gli spettatori sulla spiaggia saranno incantati dalle acrobazie mozzafiato dei campioni di kitesurf, mentre i più avventurosi potranno cimentarsi in questo sport sotto la guida di istruttori esperti. Il festival è una perfetta combinazione di energia, svago e adrenalina, promettendo di lasciare tutti con il naso all’insù.
L’evento, organizzato in collaborazione con Air Mauritius e l’Autorità per la Promozione del Turismo di Mauritius MTPA, vedrà la partecipazione dell’ex campione del mondo Antoine Auriol, noto anche per il suo ruolo di conduttore televisivo e reporter per la Ocean Race 2023.
Insieme a lui, una line-up di professionisti del kitesurf provenienti da tutto il mondo eseguirà acrobazie e performance aeree che lasceranno tutti senza fiato, tra cui Noah Nicolas, World Champion U19 2023 GKA e Spain Champion Adults 2022, Victor Hays – Pro Kiteboarder e 12 top FS World Tour 2012, Tom Hebert, Tom Court, Hay Katz, Arthur Guillebert, Louka Pitot, Titouan Galea e Edgar Ulrich, Senior French Champion 2022, 4th Redbull King of the air e 3rd Worldwide Champion 2024.
Il C Kite Festival non è solo kitesurf. Gli ospiti infatti potranno partecipare a una vasta gamma di attività, tra cui sessioni di fitness per mantenersi in forma, degustazioni con delizioso street food con la chef NTI, icona culinaria del Sud Africa, Dj Set di Charles B, DJ internazionale che farà ballare gli ospiti sulle note della musica dance e techno.
Fonte: Comunicato Stampa