Viaggi per appassionati di cinema 2023 e trucchi di viaggio
Scopriamo i trucchi di viaggio per risparmiare e le idee per i cinefili: dalla costa occidentale dell’Irlanda alle isole greche, passando per Berlino e Memphis, ecco le destinazioni top del cineturismo ispirate alla stagione dei premi cinematografici, ognuna con il suo film di riferimento, e i consigli di viaggio per raggiungerle.
Berlino (‘Tár’)
L’eclettica capitale tedesca, con la sua ricca cultura musicale underground, è l’ambientazione di questo musical drammatico.
Isole greche (‘Triangle of Sadness’)
Le splendide isole greche con le loro acque cristalline fanno da sfondo al film. Curiosità: anche un altro film candidato – Glass Onion – Knives Out – è ambientato sull’isola greca di Spetses!
San Diego (‘Top Gun: Maverick’)
La trafficata baia di San Diego e la sua base militare North Island Naval Air Station sono il set di questo film avvincente. Per chi cerca sole e avventura insieme.
lrlanda (‘Gli spiriti dell’isola’)
La costa occidentale dell’Irlanda, con le sue scogliere selvagge e il suo paesaggio aspro, è lo scenario perfetto per una pausa malinconica e di ispirazione cinematografica. Volate direttamente all’aeroporto della costa occidentale di Shannon per sperimentare l’incredibile scenario di questo film.
Memphis (‘Elvis’)
Un viaggio a Memphis, anima del rock and roll e casa del Re, è d’obbligo.
Laura Lindsay, esperta di destinazioni e tendenze di viaggio: “Il set jetting consiste nell’ispirarsi al proprio show televisivo o film preferito per il prossimo viaggio ed è una tendenza che sta davvero “decollando” nel 2023. La pandemia e l’isolamento hanno regalato a molti di noi più ore davanti agli schermi, con spettacoli e film popolari che hanno offerto una fuga e un’ispirazione per esplorare quando il mondo ha finalmente riaperto le frontiere. Attraverso serie tv e film di successo, pieni di immagini che stimolano la voglia di esplorazione e di scoperta, i viaggi verso paesaggi mozzafiato, coste meravigliose, spiagge incontaminate e vivaci città cosmopolite sono di nuovo una realtà.
Gli strumenti di Skyscanner, tra cui la visualizzazione del calendario, la ricerca ‘Ovunque’, gli aeroporti vicini, la combinazione di compagnie aeree e gli avvisi sui prezzi, sono tutti strumenti di viaggio utili per confrontare i prezzi e trovare le migliori opzioni a buon prezzo, così da consentire a tutti di levare l’ancora nel 2023.”
Fonte: Comunicato Stampa