Aprilia RSV4 Factory e Tuono V4 Factory in edizione limitata SE-09 SBK

Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK
Image: Aprilia

Nello scenario del Gran Premio MotoGP delle Americhe 2024 ad Austin in Texas, Aprilia ha lanciato un omaggio alla sua gloriosa storia con l’inedita edizione speciale delle superbike Aprilia RSV4 Factory e della hypernaked Aprilia Tuono V4 Factory in edizione speciale numerata SE-09 SBK. Questa versione esclusiva della iconica livrea della moto celebra la prima leggendaria vittoria di Aprilia RSV4 nel Mondiale Superbike, avvenuta il 26 luglio 2009 sul circuito di Brno grazie a Max Biaggi.

Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK

Image: Aprilia

I successi di una moto iconica
La vittoria di Max Biaggi su Aprilia RSV4 a Brno segnò l’inizio di un’epopea straordinaria per Aprilia, con la RSV4 Factory che avrebbe dominato il panorama delle gare superbike mondiali. Sette titoli iridati, 44 vittorie e 102 podi sono solo alcune delle cifre impressionanti che testimoniano il successo di questo modello iconico. L’edizione speciale SE-09 SBK rievoca la leggendaria livrea del debutto agonistico di Aprilia RSV4, con dettagli rossi e bianchi su una base nera che ricordano proprio il trionfo di Brno, ed è stata presentata al Gran Premio MotoGP delle Americhe 2024 con i piloti ufficiali Aprilia Racing Aleix Espargaró e Maverick Viñales.

Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK

Image: Aprilia

La livrea di Aprilia RSV4 Factory in edizione limitata
Aprilia ripropone quindi l’iconica livrea simbolo del clamoroso debutto agonistico di RSV4 sulle punte di diamante della gamma V4: la superbike RSV4 Factory e la hypernaked Tuono V4 Factory. In questa speciale versione, RSV4 Factory e Tuono V4 Factory sono inoltre equipaggiate di serie con le prese d’aria dei freni anteriori in carbonio e con il parafango anteriore in carbonio; sul serbatoio compare la numerazione progressiva del modello.

Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK

Image: Aprilia

Le Aprilia V4 Factory SE-09 SBK sono contraddistinte da una livrea dominata dal nero con i caratteristici dettagli rossi e bianchi su cupolino, puntale, serbatoio e codone, un mix unico e inconfondibile nella sua lineare semplicità, che richiama alla mente di ogni appassionato motociclista il marchio di Noale e la sua leggendaria storia sportiva.

Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK

Image: Aprilia

Aprilia RSV4 Factory SE-09 SBK è proposta al prezzo di 26.499 Euro, f.c., Aprilia Tuono V4 Factory SE-09 SBK a 20.499 Euro, f.c. Entrambe saranno disponibili dal mese di giugno nei concessionari Aprilia.

Fonte: Comunicato Stampa

Andrea Winter
Esperto di enogastronomia, cinema e serie TV. La sua passione si è consolidata nel corso degli anni grazie a un costante impegno nel seguire da vicino gli sviluppi dell’industria dell’intrattenimento. E’ costantemente aggiornato sulle ultime novità del mondo del cinema e delle produzioni televisive.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Headings