Royal Enfield DUST&FUN: al via la seconda edizione

Royal Enfield DUST&FUN
Royal Enfield DUST&FUN

Dopo il grande successo riscosso nell’edizione 2022, torna la seconda edizione del Royal Enfield DUST&FUN Flat Track Cup, un’esperienza dentro e fuori la pista ovale per vivere a 360° le emozioni del flat track, anche in Italia.

Royal Enfield DUST&FUN

Royal Enfield DUST&FUN

Descrivere cosa rappresenta DUST&FUN vuol dire raccontare una storia fatta di sana competizione ma anche di divertimento, di spirito di aggregazione e voglia di portare ovunque una disciplina che si rivolge a tutti in maniera strutturata e allo stesso tempo capace di creare momenti di svago e community, anche fuori dagli schemi. Nella prima edizione del 2022 il Royal Enfield DUST&FUN ha visto la partecipazione di oltre 150 piloti, non solo italiani ma provenienti da tutto il mondo (Olanda, Inghilterra, Francia e Australia).

Royal Enfield DUST&FUN

Royal Enfield DUST&FUN

Accomunati dalla medesima filosofia di approccio motociclistico, divertente e accessibile, si sono incontrati Royal Enfield, Deus Ex Machina, brand australiano di abbigliamento lifestyle ispirato al mondo moto, e Nico Sorbo, quest’ultimo pluripremiato pilota e istruttore alla guida della Royal Enfield Slide School Italy; l’unione delle loro forze ha portato al concretizzarsi di un grande progetto che ha preso il nome di DUST&FUN e che oggi si ripresenta, ancora più fiero, attraverso la sua seconda edizione.

Royal Enfield DUST&FUN

Royal Enfield DUST&FUN

DUST&FUN è un format che ha l’obiettivo di rendere il flat track alla portata di tutti. In questo senso, il supporto della Royal Enfield Slide School, con le sue Royal Enfield Scram FT 411, adatte per il flat track, rende ancora più accessibile l’evento anche ai neofiti di questo sport. La Royal Enfield Slide School, infatti, nasce con l’obiettivo di diffondere il flat track e offrire un corso di livello in pista, completo e divertente, proponendo un’esperienza all inclusive per imparare l’arte della scivolata in sicurezza.

Royal Enfield DUST&FUN

Royal Enfield DUST&FUN

La novità 2023 in questa seconda edizione del DUST&FUN, è l’inserimento dell’inedita categoria “Royal Enfield Dealer Cup”, che apre le porte anche a squadre composte dai concessionari Royal Enfield, che scendono in pista in sella alle loro Scram FT 411, approntate proprio per il Flat Track, concretizzando un’offerta di intrattenimento davvero completa e dimostrando ancora una volta la versatilità e la qualità della gamma Royal Enfield.

Royal Enfield DUST&FUN

Royal Enfield DUST&FUN

Tutto questo durante quattro weekend da passare nella pista ovale di FlatTrack di Ravenna (Tre Ponti Racing Motor Park Ravenna), Lonigo (VI) e Terenzano (UD), dove ogni moto e ogni pilota saranno i benvenuti. Ci sarà spazio per i neofiti e tantissime categorie per le gare della domenica, party il sabato sera, spazio camping e “Movie Night” con la proiezione di film dedicati al flat track, come la tradizione insita in questo sport insegna.

Fonte: Comunicato Stampa

Claudio Ferrari
Esperto di aeronautica ed automobili noto per la sua insaziabile curiosità verso l’evoluzione tecnologica. La sua passione per il volo e l’ingegneria delle automobili lo ha portato a condividere analisi e recensioni su aerei, automobili e le ultime innovazioni tecnologiche che li riguardano.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Moto