Routes of BuonVivere con MV Agusta e Langhe Monferrato Roero

Mv Agusta ebike Langhe
Mv Agusta ebike Langhe

Dalla partnership tra due eccellenze italiane nasce Routes of BuonVivere, l’iniziativa che consente, con l’acquisto di una e-bike MV Agusta in tutti gli store europei, la possibilità di vincere un viaggio per due persone in Langhe Monferrato Roero. Già disponibili quattro nuovi itinerari nella destinazione piemontese studiati per un cicloturismo enogastronomico di qualità e ideali da pedalare con un modello Amo, l’ebike nata dal progetto eMobility di MV Agusta.

Mv Agusta ebike Langhe

Mv Agusta ebike Langhe

Il concorso a premi internazionale Routes of BuonVivere che mette in palio, tra tutti coloro che acquistano, dal 1° maggio al 31 agosto 2022, una e-bike MV Agusta in Italia o in Europa, tre fine settimana per due persone da trascorrere a fine settembre in Langhe Monferrato Roero alla scoperta del BuonVivere.

I vincitori del concorso potranno pedalare lungo i quattro itinerari studiati per essere vissuti a cavallo di una ebike e che sono disponibili sin da ora per tutto il pubblico: sono infatti fruibili in autonomia grazie alle mappe e alle tracce dei percorsi scaricabili in formato GPX.

Mv Agusta ebike Langhe

Mv Agusta ebike Langhe

L’impegno di MV Agusta nella mobilità sostenibile
Nato per estendere lo stile made in Italy del brand motociclistico e le competenze tecnologiche di MV Agusta al comparto della mobilità alternativa, il progetto e-Mobility rappresenta l’impegno dell’azienda sul fronte della ecosostenibilità.

In tal senso l’offerta di MV Agusta e-Mobility si articola tra un monopattino a motore dal look aggressivo e una collezione di biciclette a pedalata assistita rivolte al tempo libero e al cicloturismo di corto raggio.

Mv Agusta ebike Langhe

Mv Agusta ebike Langhe

In Langhe Monferrato Roero quattro nuovi percorsi per ebike
Ente Turismo LMR ha studiato quattro percorsi ad hoc per e-bike tra la Langa del Barolo e l’Alta Langa, su strade asfaltate a bassa percorrenza, fruibili in autonomia grazie a mappa e traccia gpx scaricabile, interconnessioni tra i percorsi, indicazione dei punti di ricarica e di interesse. Due itinerari sono dedicati alla Langa del Barolo, la terra d’elezione del vino, con cantine ed enoteche per soste golose e un mare di colline che passa dal verde brillante dei mesi estivi alle calde tonalità gialle e rosse dell’autunno. Gli altri due percorsi sono ambientati in Alta Langa, le alte colline dominate da pascoli, boschi e noccioleti: qui, piccoli borghi in pietra nascondono tesori tutti da scoprire e da assaporare, come i formaggi DOP.

Langhe Monferrato Roero è infatti The Home Of BuonVivere: un angolo di Piemonte in cui il turismo attivo all’aria aperta è diventato sempre più richiesto come scelta green per assaporare i paesaggi, attraverso itinerari che portano alla scoperta di luoghi suggestivi, gusti e profumi autentici.

Il cicloturismo made in Italy
Un progetto nato da due eccellenze, pronto a regalare emozioni autentiche: una casa prestigiosa con mezzi unici dedicati alla mobilità elettrica, un territorio collinare Patrimonio Mondiale dell’Umanità in cui mettersi alla prova tra paesaggi da ammirare e tipicità locali da gustare.

Fonte: Comunicato Stampa

Alma Ballotta
Copywriter con esperienze in diverse realtà online, si dedica attualmente a temi legati al viaggio e al lifestyle, unendo la sua passione per la scrittura e la comunicazione con nuovi interessi.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Sport