AI su smartphone OPPO e OnePlus on Gemini Model
L’introduzione di Gemini Model sugli smartphone OPPO e OnePlus propone una partnership destinata a portare l’intelligenza artificiale a oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, promettendo un’esperienza senza precedenti sui device mobili, dall’editing facilitato delle immagini fotografiche fino alle ricerche immediate, intuitive e semplificate su Google.
Quattro funzionalità chiave per gli smartphone AI
OPPO e OnePlus con Gemini Model puntano l’attenzione su quattro capacità fondamentali che ogni smartphone dovrebbe offrire nell’ambito dell’intelligenza artificiale: elaborazione efficiente, percezione del mondo reale, autoapprendimento e creatività. Queste funzionalità propongono di modificare radicalmente l’esperienza mobile per gli utenti, rendendo gli smartphone più intelligenti e interattivi che mai.
AI Eraser: la rivoluzione nell’editing fotografico
Una delle prime funzionalità di Gemini Model ad essere lanciata globalmente è AI Eraser, sviluppata con il potere di AndesGPT LLM di OnePlus e OPPO. Questa innovativa funzione consente agli utenti di rimuovere facilmente oggetti indesiderati dalle loro immagini, con l’intelligenza artificiale che analizza e genera automaticamente uno sfondo perfettamente integrato. AI Eraser ha già ottenuto un feedback estremamente positivo durante il periodo di test, con gli utenti che la utilizzano in media 15 volte al giorno per ottenere immagini perfette.
Collaborazione con Google per una maggiore integrazione AI
OPPO e OnePlus stanno anche collaborando con Google per integrare prodotti AI Cloud in più dispositivi, rendendo possibile una serie di funzionalità avanzate come riassunti di notizie, organizzazione di contenuti audio in tempo reale e generazione di contenuti creativi per i social media.
L’intelligenza artificiale sugli smartphone OPPO e OnePlus
Oppo e OnePlus confermano con l’introduzione di Gemini Model il loro impegno nello sviluppo di nuove tecnologie mobili. OPPO ha rivoluzionato la fotografia mobile con l’utilizzo dell’intelligenza artificiale, mentre OnePlus ha introdotto il motore Trinity Engine per rendere l’utilizzo del telefono più fluido che mai. Nel corso dei prossimi anni, OPPO e OnePlus continueranno a sviluppare nuove funzionalità basate sulla tecnologia AI generativa, garantendo prodotti all’avanguardia che soddisfano le esigenze dei propri utenti in tutto il mondo.
Fonte: Comunicato Stampa