Cerchia e Cerca di Samsung disponibile anche su serie Galaxy A e Galaxy Tab S9 FE

Samsung Cerchia e Cerca
Image: Samsung

L’introduzione di “Cerchia e Cerca” sui dispositivi della serie Galaxy A e Galaxy Tab S9 FE è un’importante evoluzione nell’ecosistema Galaxy per offrire un’esperienza avanzata per sempre più utenti. Samsung ha infatti esteso la funzionalità Cerchia e Cerca, nata dalla collaborazione tra Samsung e Google, portando l’intelligenza artificiale mobile a un numero ancora maggiore di dispositivi dell’ecosistema Galaxy.

Dopo la disponibilità di Circle to Search sulle serie Galaxy A selezionate, l’innovativa esperienza di ricerca arriverà anche su Galaxy Tab S9 FE e Tab S9 FE+, dove gli ampi display e la Galaxy S Pen offrono una nuova dimensione alla scoperta.

Samsung Cerchia e Cerca

Image: Samsung

Innovazione, facilità d’uso e intelligenza artificiale
La funzionalità Cerchia e Cerca è diventata rapidamente uno dei preferiti dagli utenti sin dal lancio della serie Galaxy S24, offrendo un’esperienza di scoperta trasformativa che va oltre i metodi di ricerca tradizionali. Con l’espansione ad altri dispositivi Galaxy, tra cui i più recenti Galaxy Z Flip6 e Z Fold6, la funzionalità Cerchia e Cerca si è continuamente evoluta per migliorarne l’usabilità e l’intuitività, aggiungendo anche la traduzione a pagina intera, la guida ai compiti e le funzionalità di scansione di QR e codici a barre. Ora, con Cerchia e Cerca sulla serie Galaxy A e Galaxy Tab S9 FE, si possono porre domande più complesse su ciò che si vede in un numero ancora maggiore di prodotti Samsung, dando agli utenti la possibilità di lavorare in modo più efficiente, creare più liberamente e godere di interazioni più ricche e personalizzate con i loro dispositivi.

Come funziona Cerchia e Cerca
Cerchia e Cerca è un nuovo modo per cercare qualsiasi cosa con un semplice gesto, senza dover cambiare app. Quando Cerchia e Cerca è attiva, gli utenti possono semplicemente cerchiare, evidenziare o toccare un punto qualsiasi dello schermo per selezionare il testo, l’immagine o il video da cercare. Con risultati basati sull’intelligenza artificiale che offrono approfondimenti e contesti ricchi di informazioni, Cerchia e Cerca eleva l’esperienza di ricerca a un nuovo livello di facilità ed eccitazione.

Ad esempio, se un utente sta guardando una pagina web o una foto e vuole saperne di più su un oggetto specifico, può semplicemente cerchiarlo o evidenziarlo. L’intelligenza artificiale di Samsung e Google si attiverà immediatamente, fornendo all’utente tutte le informazioni pertinenti senza bisogno di ulteriori passaggi. Questa funzionalità è particolarmente utile per gli studenti, i professionisti e tutti coloro che necessitano di accedere rapidamente a informazioni accurate e dettagliate.

Nuove opportunità per la serie Galaxy A e Galaxy Tab S9 FE
L’inclusione di “Cerchia e Cerca” nei dispositivi della serie Galaxy A e Galaxy Tab S9 FE apre nuove possibilità per gli utenti di questi prodotti: gli ampi display e la Galaxy S Pen, inclusa con i modelli Tab S9 FE, offrono una piattaforma ideale per sfruttare al massimo questa innovativa funzionalità. Gli utenti possono ora esplorare e scoprire nuove informazioni in modo più efficiente e coinvolgente, sfruttando appieno le capacità dei loro dispositivi.

Fonte: Comunicato Stampa

Miguel Angel Osuna Mora
Esperto di tecnologia noto per la sua profonda conoscenza e la sua passione per la divulgazione in questo campo. Comunicatore efficace, capace di rendere comprensibili concetti tecnologici complessi a un pubblico vasto e diversificato. Si dedica a esplorare e insegnare vari aspetti tecnologici, guadagnandosi un forte seguito nel campo.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Tecnologia