Come funziona il Monitoraggio Veicoli Rubati di Nissan

Nissan App
Image: Nissan

Nissan ha presentato il Monitoraggio Veicoli Rubati, per aggiungere un livello di sicurezza sempre più avanzato per chi si mette al volante di una vettura Nissan. Questo nuovo servizio di sicurezza offre ai guidatori un’opzione per localizzare il proprio veicolo in caso di furto e garantire una maggiore tranquillità. Il Monitoraggio Veicoli Rubati è disponibile per i modelli Nissan Qashqai, X-Trail e Ariya, a partire dagli allestimenti N-Connecta, e è integrato nell’app NissanConnect Services.

Nissan App

Image: Nissan

Il servizio, facile da attivare e gestire con l’app NissanConnect Services, è gestito in collaborazione con Vodafone Automotive, è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e utilizza il GPS per tracciare e localizzare il veicolo rubato. Le operazioni di recupero del veicolo sono svolte in collaborazione con le Forze dell’Ordine.

Nissan App

Image: Nissan

Funzionalità e vantaggi
Il Monitoraggio Veicoli Rubati di Nissan offre servizio di call center e notifiche istantanee per segnalare eventuali movimenti non autorizzati del proprio veicolo, così da avere tutto sotto controllo. Una vasta rete europea di call center collabora con le autorità locali per il recupero dell’auto anche al di fuori dei confini nazionali.

Nissan 2024

Image: Nissan

Sicurezza e tranquillità
Il Monitoraggio Veicoli Rubati offre ai proprietari di Nissan una maggiore tranquillità, consentendo loro di parcheggiare il proprio veicolo al di fuori dei luoghi familiari, con la certezza che potranno recuperarlo in caso di furto, per un altissimo livello di sicurezza e controllo.

Monitoraggio Veicoli Rubati NIssan

Image: Nissan

NissanConnect Services
Oltre al monitoraggio antifurto, l’app NissanConnect Services offre molte altre funzionalità utili come l’attivazione del clacson, delle luci e l’apertura/chiusura delle portiere a distanza. È possibile ricevere notifiche in caso di superamento di limiti di velocità o di orario prestabiliti.

Monitoraggio Veicoli Rubati NIssan

Image: Nissan

Gestione remota delle vetture elettriche
Per le auto elettriche, l’app NissanConnect Services consente anche di gestire da remoto la temperatura dell’abitacolo e verificare lo stato di carica della batteria, per un’esperienza di guida ottimale e la pianificazione dei viaggi.

Attivazione e costo
I clienti Nissan possono verificare l’idoneità del proprio veicolo al servizio Monitoraggio Veicoli Rubati tramite l’app NissanConnect Services e sottoscrivere l’abbonamento online al costo di 99 euro all’anno.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili