Condizionatori aria: come funziona la tecnologia WindFree di Samsung
La Tecnologia WindFree di Samsung è stata insignita del titolo di Prodotto dell’Anno 2024 nella categoria climatizzazione, grazie alla sua esperienza unica e confortevole per gli ambienti domestici e commerciali. Samsung WindFree rappresenta un passo avanti nell’ambito climatizzatori, offrendo comfort, qualità dell’aria e sostenibilità. Grazie alla sua capacità di eliminare i getti d’aria diretti e alla gestione intelligente tramite l’applicazione SmartThings, WindFree porta il benessere degli ambienti climatizzati a un livello superiore.
Come funziona la tecnologia WindFree
La tecnologia WindFree di Samsung si distingue per la sua capacità di diffondere l’aria in modo uniforme senza produrre fastidiosi getti d’aria diretti. Questo è possibile grazie a migliaia di microfori che consentono una distribuzione omogenea dell’aria, creando un ambiente ad aria ferma o “Still Air” con una velocità dell’aria inferiore a 0,15m/s. Ben 21.000 microfori sulla superficie anteriore dell’unità interna diffondono l’aria fresca evitando il fastidioso getto d’aria diretto, per un’efficienza A+++/A+++ in raffrescamento e in riscaldamento.
Il funzionamento in due fasi
Il condizionatore Samsung WindFree utilizza un approccio a due fasi per garantire il massimo comfort. Inizialmente, durante la fase di raffrescamento, le alette sono aperte per un rapido abbassamento della temperatura desiderata. Una volta raggiunta la temperatura desiderata, le alette si chiudono automaticamente, consentendo alla freschezza di diffondersi uniformemente attraverso i microfori, da cui fuoriesce una brezza diffusa che mantiene la temperatura della stanza senza getti d’aria diretti e donando il massimo del comfort, creando un ambiente ad “aria ferma”.
Vantaggi per la casa e ambienti commerciali
La Tecnologia WindFree è ideale per l’uso domestico e commerciale. I climatizzatori Samsung WindFree Elite offrono un comfort ottimale, con un design elegante e prestazioni eccezionali. Inoltre, la tecnologia WindFree è disponibile anche per il settore commerciale, garantendo un ambiente confortevole senza fastidiosi getti d’aria diretti. Il massimo beneficio è inoltre ottenuto con la gestione da remoto con la applicazione SmartThings per una connessione e un controllo totale per un’ambiente da vivere sempre perfetto.
Innovazione e sostenibilità
I condizionatori Samsung WindFree sono dotati dell’innovativo telecomando SolarCell, che si ricarica esponendolo alla luce diretta. Questo elimina la necessità di batterie usa e getta, riducendo l’impatto ambientale e offrendo un’esperienza più sostenibile. Il design sottile e leggero, unito al display OLED e ai pulsanti intuitivi lo rendono facilissimo da usare.
Fonte: Comunicato Stampa