FRITZ! per la casa digitale: 10Gb, 5G e Wi-Fi 7
Al salone MWC 2024 AVM svela le novità FRITZ! per la casa digitale: la nuova linea FRITZBox per una rete domestica veloce attraverso 5G, fibra, DSL e cavo è ideale per chi cerca velocità, sicurezza e affidabilità delle connessioni domestiche.
FRITZ!Box Tri-Band per Fibra e DSL con Wi-Fi 7 e Zigbee
Si parte con il router FRITZ!Box 5690 Pro, progettato per supportare connessioni in fibra ottica e DSL. Con potente Mesh tri-band, inclusa la banda 6 GHz, la nuova terza banda di frequenza per il Wi-Fi, e il supporto per l’attuale standard wireless Wi-Fi 6 e Wi-Fi 7, la prossima generazione di Wi-Fi, con miglioramenti in termini di latenza, velocità e capacità di trasmissione, il FRITZ!Box 5690 Pro si posiziona all’avanguardia del networking domestico. Dotato di porte LAN/WAN da 2,5 gigabit e opzioni Smart Home tramite DECT ULE, Zigbee e Matter, questo router offre una soluzione davvero completa per la casa digitale.
Il primo router all-in-one per Internet via cavo con Wi-Fi 7 e Zigbee
Il FRITZ!Box 6670 Cable combina Internet veloce con Wi-Fi 7, la nuova generazione di Wi-Fi, per connessioni DOCSIS 3.1, in modo da ottenre velocità gigabit in tutta la rete domestica. Ideale per applicazioni della casa digitale, questo router supporta streaming, giochi, Smart Home e lavoro da casa.
10 gigabit/s per le connessioni in fibra ottica
Con il FRITZ!Box 5690 XGS-PON, AVM propone Internet in fibra ultraveloce, raggiungendo velocità di 10 gigabit/s. Con supporto per Wi-Fi 7, Wi-Fi 6 e una porta WAN/LAN da 10 gigabit, il FRITZ!Box 5690 XGS-PON, con l’intera gamma di funzioni per la telefonia, la Smart Home e il networking, è il gateway perfetto per applicazioni digitali avanzate a casa.
Velocità 5G per la casa
Il FRITZ!Box 6860 5G offre connessioni Internet affidabili e veloci tramite 5G (NSA, SA) e LTE, con velocità di trasferimento dati fino a 1,3 gigabit/s. Dotato di Wi-Fi Mesh potente secondo lo standard Wi-Fi 6, base DECT per la telefonia e le applicazioni Smart Home, e supporto per Voice over LTE e Voice over New Radio, il FRITZ!Box 6860 5G è compatto e con connessione di alimentazione e dati tramite Power over Ethernet, ed è in grado di distribuire dati in modalità wireless in tutta la casa, oltre ad essere progettato per la massima flessibilità d’installazione: può essere collocato in modo semplice in qualsiasi punto della casa, su una parete, una finestra e persino in ambienti esterni.
Velocità Gigabit con Wi-Fi 7 per Internet DSL
Il FRITZ!Box 7682 affronta la sfida di portare l’alta velocità nelle reti domestiche attraverso le linee telefoniche in rame, tramite per esempio un seminterrato di un condominio o di un complesso residenziale, supportando G.fast per connessioni fino a 1 Gbit/s. e supervectoring 35b per 300 Mbit/s. Il router offre Wi-Fi 7 e Wi-Fi 6, sistema telefonico, e funzioni Smart Home.
FRITZ!Repeater come Mesh Master
AVM introduce un’estensione del sistema Mesh con FRITZ!Repeater come Mesh Master, offrendo flessibilità e scalabilità ai sistemi Mesh esistenti. Gli utenti possono quindi estendere in modo flessibile la portata del loro Wi-Fi a seconda delle necessità, per un sistema Mesh flessibile e scalabile all’interno delle reti esistenti e indipendente dal router.
Smart Home con DECT ULE, Zigbee e Matter
I nuovi prodotti FRITZ! supportano un’esperienza completa di Smart Home attraverso DECT ULE, con supporto aggiuntivo per Zigbee e compatibilità con lo standard Matter, garantendo una vasta gamma di applicazioni smart senza necessità di hub aggiuntivi. Con la FRITZ!App Smart Home è possibile per esempio controllare in modo intelligente ed efficiente una serie di attività legate all’energia, al riscaldamento e all’illuminazione.
Internet in fibra ottica semplificato: FRITZ!OS 7.80
Il nuovo FRITZ!OS 7.80, disponibile per modelli FRITZ!Box, FRITZ!Box 5590 Fiber, 5530 Fiber, 7590 AX e 7530 AX, semplifica la connessione a Internet in fibra ottica, fornendo trasparenza e stabilità alle connessioni in fibra ottica veloci.
Fonte: Comunicato Stampa