Intelligenza artificiale nelle nuove lavatrici Samsung 2024
Le nuove lavatrici Samsung 2024 con Intelligenza Artificiale uniscono innovazione tecnologica con funzioni AI avanzate e alta efficienza energetica, per offrire un’esperienza di lavaggio superiore e rispettosa dell’ambiente. La nuova linea di lavatrici Samsung propone quattro serie di prodotti progettati per soddisfare le esigenze individuali, garantendo al contempo un’elevata efficienza energetica.
Efficienza superiore con tecnologie avanzate
I modelli A-10% e A-20% con capacità da 9 kg e 11 kg, e la lavatrice A-40% da 11 kg compongono la gamma di nuove lavatrici Samsung, tutte dotate della tecnologia SpaceMax per una maggiore capacità interna in uno spazio compatto.
Queste lavatrici si distinguono per l’innovazione tecnologica, introducendo per la prima volta funzionalità avanzate. Grazie alla tecnologia Acqua Save, l’acqua saponata viene distribuita in modo uniforme sui capi attraverso una pompa di circolazione, migliorando l’efficienza del lavaggio e consentendo un risparmio energetico fino al 40%.
AI Energy Mode: monitoraggio intelligente dell’energia
Con la funzione AI Energy Mode di SmartThings Energy, è possibile monitorare e ottimizzare i consumi energetici giornalieri, settimanali e mensili con l’aiuto dell’Intelligenza Artificiale. Se la bolletta supera le previsioni dell’utente, il sistema attiva automaticamente la modalità di risparmio energetico, riducendo il consumo fino al 70% rispetto al lavaggio in acqua calda.
AI Ecobubble e AI Wash: lavaggio ottimizzato e risparmio energetico
Migliorare le esperienze degli utenti affidandosi alle tecnologie basate sull’IA è la grande novità delle lavatrici Samsung 2024, per aiutare gli utenti a trattare il bucato in modo corretto riducendo il carico di lavoro. Le funzionalità AI Ecobubble e AI Wash consentono un lavaggio personalizzato in base al tipo di tessuto, riducendo il consumo energetico fino al 70% rispetto al lavaggio in acqua calda e migliorando contemporaneamente le prestazioni di lavaggio e la protezione dei tessuti.
AI Ecobubble consente di adattare i cicli al bucato. In base al tipo di tessuto riconosciuto, il sistema regola la quantità di bolle che sciolgono rapidamente lo sporco e le macchie, nonché il tempo di lavaggio, la temperatura dell’acqua e la velocità di centrifuga. In questo modo, il lavaggio in acqua fredda è efficace tanto quanto quello in acqua calda, portando a una riduzione del consumo energetico fino al 70% rispetto a quello in acqua calda. Inoltre, protegge il colore e i tessuti con un trattamento migliore fino al 45,5%.
Inoltre, AI Wash lava i capi in modo delicato e accurato con meno acqua e detersivo. Grazie a un sistema di rilevamento avanzato, AI Wash riconosce il peso e la morbidezza dei tessuti in un carico e monitora attivamente il livello di sporco presente. AI Wash utilizza le informazioni raccolte per erogare la quantità appropriata di acqua e detersivo. Regola continuamente i tempi di ammollo, risciacquo e centrifuga per ottenere i migliori risultati. Di conseguenza, AI Wash migliora le prestazioni di lavaggio e riduce gli sprechi.
Ciclo Less Microfiber
Samsung Electronics offre una serie di funzionalità esclusive per garantire un bucato impeccabile con le lavatrici Samsung 2024. Il ciclo Less Microfiber riduce il rilascio di microplastiche, che si disperdono nell’acqua di scarico. Regolando la velocità di rotazione del motore e l’intensità di lavaggio, questo ciclo riduce la quantità di microfibre rilasciate fino al 54%.
Detergent Scan e Care Label Scan
Le funzioni Detergent Scan e Care Label Scan semplificano l’utilizzo della lavatrice, consentendo di impostare facilmente la quantità corretta di detersivo e di trattare il bucato in modo appropriato. Clothing Care di SmartThings offre infatti nuove funzioni che permettono di utilizzare facilmente la lavatrice: una volta scansionato il detersivo o l’ammorbidente con SmartThings, l’utente invia le informazioni alla lavatrice, che aggiungerà la quantità adeguata al bucato. Inoltre, con la funzione Care Label Scan, che scansiona l’etichetta di lavaggio, SmartThings verifica e trasmette le indicazioni di lavaggio alla lavatrice, in modo che il bucato sia trattato correttamente in base alle etichette che gli utenti hanno precedentemente scansionato.
Ecolavaggio Rapido: efficienza e velocità
Con il programma Ecolavaggio Rapido, è possibile completare i cicli in soli 39 minuti, garantendo un lavaggio rapido e efficiente senza compromettere i risultati. Grazie alla tecnologia Speed Spray, i residui di detersivo vengono rimossi rapidamente, riducendo il tempo di risciacquo, mentre la lavatrice regola automaticamente la velocità di centrifuga in base al carico per un lavaggio ottimale e per poter terminare più rapidamente.
Fonte: Comunicato Stampa