Interazione hi tech con DS Automobiles e ChatGPT

DS Automobiles ChatGPT
Image: DS Automobiles

L’infotainment all’avanguardia è di serie su DS Automobiles, che andrà a integrare ChatGPT di serie sui modelli dotati di DS IRIS SYSTEM a partire da marzo 2024. Un infotainment basato quindi sull’intelligenza artificiale con cui sperimentare un compagno di viaggio interattivo e avanzato, in piena connessione tra intelligenza artificiale e piacere di guida.

Il lancio della fase pilota nell’ottobre 2023 ha catturato l’attenzione degli appassionati e degli addetti ai lavori, quando DS Automobiles ha fornito ChatGPT nei cinque principali Paesi europei durante le prove di implementazione. Grazie al successo di questa fase pilota, che ha registrato un aumento dell’uso del riconoscimento vocale del 50%, DS Automobiles ha deciso di implementare ChatGPT di serie, attraverso l’integrazione dell’API ChatGPT da SoundHound AI, in Italia e nei Paesi in cui è già attivo il sistema di riconoscimento vocale standard.

Questa rivoluzionaria e innovativa funzionalità sarà estesa a tutta la gamma DS Automobiles, compresi i modelli DS 3, DS 4, DS 7 e DS 9 dotati di DS IRIS SYSTEM, consegnati a partire da marzo 2024. L’implementazione sarà effettuata in 13 lingue e nei 18 Paesi già coperti dal riconoscimento vocale standard.

Gli automobilisti potranno quindi avere controllo maggiore sulla loro guida e sull’ambiente che li circonda, sperimentando un compagno di viaggio interattivo attraverso l’integrazione di ChatGPT con il riconoscimento vocale DS IRIS SYSTEM. Domande come “Cosa posso visitare nella zona?”, “Guidami in questo posto”, “Cosa mi consigli di fare in questo museo se ho due ore di tempo e sono con mio figlio di 10 anni?”, “Raccontami una storia con questa persona, in questo luogo”, o “Cosa mi consigli di bere con questo piatto?” saranno solo alcune delle interazioni possibili, rendendo l’esperienza di guida un’occasione per divertirsi e imparare.

La funzione ChatGPT sarà parte integrante dell’offerta DS Automobiles Connect Plus Pack, che include Navigazione Connessa, Remote Control, E-Remote Control, Allarme Connesso, Send2Nav, EV Trip Planner e l’app e-Routes (a seconda del modello). Questo pacchetto avanzato sarà di serie su tutti i modelli DS Automobiles per tre anni, arricchendo ulteriormente l’esperienza di guida.

Fonte: Comunicato Stampa

Gianluca Pezzi
Giornalista che arriva dall’esperienza decennale di Blogo dove è stato direttore per diversi anni, e dove nel settore motori ha dato slancio ad Autoblog.it e Motoblog.it, punti di riferimento del settore per un decennio. Nel 2020 inizia l'avventura con HipMiller nel mondo lifestyle maschile.

Potrebbe interessarti anche

Altro in Automobili