Novità Samsung con AI: Galaxy Book 4, Galaxy Watch 6 e Galaxy Ring
Samsung ha presentato la sua visione Galaxy AI al Mobile World Congress 2024, introducendo i suoi più recenti prodotti e servizi. La serie Galaxy S24, insieme all’ecosistema di prodotti espanso e Samsung Connected Health, è supportata dalla tecnologia Galaxy AI, offrendo nuove esperienze mobili. In particolare, le novità 2024 tutte da scoprire sono Galaxy Book 4, Galaxy Watch 6 e Galaxy Ring, che sfruttano al massimo l’intelligenza artificiale.
Serie Galaxy S24 e Galaxy AI
La serie Samsung Galaxy S24 è il punto focale delle novità 2024, evidenziando la nuova era per l’intelligenza artificiale mobile. Le funzioni AI incluse nella serie Galaxy S24 migliorano la comunicazione e la creatività degli utenti, con caratteristiche come Traduzione Live per traduzioni in tempo reale durante le chiamate, Cerchia e cerca con Google per ricerche rapide e semplici, Assistente Note per semplificare e organizzare testi complessi, e Modifica Generativa per una maggiore libertà creativa nelle foto.
Tra le caratteristiche mostrate al MWC Nell’area dedicata alla serie Galaxy S24 al MWC, il focus era sulle potenti prestazioni delle fotocamere della serie, con test sulla capacità di Nightography in condizioni di scarsa illuminazione, potenziata dall’AI con il ProVisual Engine di Galaxy.
Serie Galaxy Book 4 e connettività Galaxy
La serie Samsung Galaxy Book 4 rappresenta la proposta per una produttività avanzata, sempre coadiuvata dall’intelligenza artificiale per un utilizzo migliorato e più semplice. La connettività dei dispositivi Galaxy è tutta da scoprire nella sua facilità, trasferendo e modificando facilmente foto e video tra Galaxy S24, Galaxy Book 4 e Galaxy Tab S9.
Dispositivi intelligenti per la salute
Samsung introduce la sua linea di dispositivi intelligenti per la salute, in particolare Galaxy Ring, un nuovo dispositivo dedicato al benessere. Galaxy Ring fa parte dell’ecosistema Samsung Health e offre un monitoraggio personalizzato e senza soluzione di continuità per una vita più consapevole e sana. Funzioni come “Il mio punteggio di vitalità” forniscono informazioni personalizzate sulla salute, mentre “Booster Card” traccia obiettivi personalizzati e fornisce informazioni utili al wellness generale.
Ecosistema SmartThings
Sfruttando l’ecosistema SmartThings, Samsung mostra come la casa possa diventare un ambiente più sano e sostenibile grazie alla Galaxy AI. Per esempio, è possibile controllare le luci connesse per ottimizzare il sonno o impostare avvisi per ricordare l’assunzione di farmaci. L’ecosistema consente anche il monitoraggio dell’esercizio fisico e la misurazione della frequenza cardiaca e delle calorie bruciate in tempo reale durante l’allenamento con video collegato al televisore.
Fonte: Comunicato Stampa