Novità su Tinder: il test della Personalità Myers-Briggs
Tinder sta introducendo il Test della Personalità Myers-Briggs (MBTI), per offrire agli utenti uno strumento in più per creare match ancora più significativi e capire gli altri e se stessi nelle relazioni. Quando si interagisce con gli altri, è infatti importante riuscire a comprendere e imparare a riconoscere le caratteristiche che più rappresentano sé stessi, per poi poterle ritrovare nelle altre persone.
Il Test della Personalità offre agli utenti di Tinder, l’app di incontri più famosa e scaricata in tutto il mondo, la possibilità di descriversi con maggiore profondità, aiutando a identificare caratteristiche personali importanti per le relazioni, così da creare Match sempre più interessanti e spunti per conversazioni e relazioni ancora più autentiche.
Il Test della Personalità Myers-Briggs si basa su quattro categorie di indicatori: estroversione (E)/introversione (I), che descrivono l’attitudine di una persona alle interazioni interpersonali, percezione (S)/intuizione (N), che definiscono il modo in cui le persone ricavano informazioni dall’ambiente esterno, pensiero (T)/sentimento (F), che spiegano se la persona tende a prendere decisioni basate maggiormente sui fatti o sulle emozioni, giudizio (J)/percezione (P), che mostrano l’attitudine di una persona nei confronti dell’ambiente.
Gli utenti possono inserire il risultato del Test MBTI nel proprio profilo Tinder, offrendo ai potenziali match un ulteriore spunto per capire meglio la personalità di una persona. L’uso del Test MBTI non dovrebbe essere visto come una barriera per i potenziali match, ma piuttosto un modo per comprendere e valorizzare meglio i tratti distintivi di ogni individuo. Ci sono infatti 16 tipi di personalità con i loro punti di forza secondo il test MBTI, tutti da scoprire e sfruttare al meglio sul proprio profilo Tinder.
La Top 5 delle personalità su Tinder vede le prime cinque personalità più citate nelle bio degli utenti italiani sull’app di incontri, basate sul Test MBTI: Al quinto posto abbiamo gli ENFP, gli unici estroversi della lista, persone socievoli e sociali che abbracciano la vita senza mai perdere il sorriso. Un gradino sotto al podio ci sono gli INTJ, sempre pronti a pianificare. Sono ottimi dispensatori di proposte, soprattutto quando non si sa cosa fare al primo date. Medaglia di bronzo per gli INTP, i curiosi per eccellenza, mentre al secondo posto troviamo gli INFJ, dalla personalità mite ma instancabile e molto stimolante. Si può contare su di loro per avere conversazioni lunghe e profonde. Medaglia d’oro per gli INFP, i mediatori, persone poetiche, gentili e altruiste, sempre pronte ad aiutare una buona causa.
Fonte: Comunicato Stampa