Nuovi monitor Samsung Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity
I nuovi monitor Samsung Odyssey OLED, Smart Monitor e ViewFinity uniscono qualità visiva, funzionalità AI avanzate e design ergonomico in strumenti potenti ideali per il gaming, l’intrattenimento e la produttività. Questi modelli sono progettati per soddisfare sia le esigenze attuali degli utenti sia quelle che potrebbero non aver ancora realizzato di avere, introducendo nuove tecnologie e funzionalità AI all’avanguardia, tra alta qualità di visione delle immagini, efficienza e connettività superiori.
Serie Odyssey OLED: eccellenza visiva e protezione dal burn-in
I nuovi monitor Samsung Odyssey OLED G8 e G6 espandono l’offerta OLED di Samsung, combinando qualità dell’immagine superiore e tecnologie di prevenzione del burn-in. Odyssey OLED G8, con un display piatto da 32” 4K UHD e frequenza di aggiornamento di 240 Hz, è il primo monitor Samsung da gaming potenziato dall’AI, grazie al processore NQ8 AI Gen3. Questo processore permette di aumentare la risoluzione dei contenuti fino a quasi 4K per un’esperienza di gaming e intrattenimento migliorata. Il modello G6 offre un display QHD da 27” con una frequenza di aggiornamento di 360 Hz, ideale per i giocatori più esigenti.
Entrambi i monitor sono dotati di Samsung OLED Safeguard+, una tecnologia proprietaria per la prevenzione del burn-in, che include un sistema di raffreddamento dinamico e la riduzione automatica della luminosità delle immagini statiche. La tecnologia OLED Glare Free riduce i riflessi mantenendo l’accuratezza del colore, mentre il design metallico super sottile e l’illuminazione ambientale Core Lighting+ migliorano l’estetica e l’esperienza di utilizzo.
Smart Monitor M8: AI per un’esperienza di intrattenimento superiore
La nuova gamma di Smart Monitor comprende i modelli M8, M7 e M5, con il M8 da 32” 4K UHD che introduce funzionalità AI potenziate dal processore NQM AI. L’upscaling AI di questi innovativi monitor Samsung porta i contenuti a bassa risoluzione a quasi 4K, mentre l’Active Voice Amplifier Pro ottimizza i dialoghi analizzando i rumori di fondo. Il 360 Audio Mode offre un’esperienza sonora immersiva, e la SlimFit Camera integrata facilita le videochiamate. Novità importante della serie è il Workout Tracker, che si abbina a Galaxy Watch per visualizzare i dati sulla salute in tempo reale durante lo streaming di contenuti. Questo rende più semplice monitorare gli obiettivi di allenamento.
ViewFinity: efficienza e connettività
I monitor Samsung ViewFinity migliorano la connettività e l’efficienza sul lavoro, offrendo una soluzione ottimale per chi cerca prestazioni elevate in ambito professionale. La gamma ViewFinity è progettata in modo sostenibile e include i monitor ViewFinity S8 (modelli S80UD e S80D), ViewFinity S7 (modello S70D) e ViewFinity S6 (modelli S60UD e S60D). Tutti i monitor Samsung ViewFinity 2024 supportano HDR10 e la visualizzazione di 1 miliardo di colori, garantendo una rappresentazione accurata dei colori. Integrano anche le funzioni Intelligent Eye Care certificate dal TÜV-Rheinland per alleviare l’affaticamento degli occhi durante periodi di lavoro prolungati.
ViewFinity S8 (S80UD e S80D) offre schermi da 27” e 32”, ciascuno con risoluzione 4K UHD (3840 x 2160), frequenza di aggiornamento di 60Hz e luminosità di 350 nits (tipica). Sono inoltre dotati di un hub USB per una facile connettività e di un supporto regolabile in altezza. Il modello S80UD include un KVM switch per facilitare la connessione e la commutazione tra due diversi dispositivi di ingresso, nonché una porta USB-C che consente agli utenti di ricaricare i dispositivi con una potenza fino a 90W.
ViewFinity S7(S70D) è disponibile nelle opzioni da 27” e 32”, ciascuna con risoluzione UHD 4K (3840 x 2160), una luminosità di 350 nits (Typ.) e una frequenza di aggiornamento di 60Hz. ViewFinity S6 (S60UD e S60D) è disponibile nelle opzioni da 24”, 27” e 32”, ciascuna con risoluzione QHD (2560 x 1440), frequenza di aggiornamento di 100Hz e luminosità di 350 nits (tipica), con hub USB e supporto regolabile in altezza. Il modello S60UD include anche uno switch KVM integrato e una porta USB-C (ricarica fino a 90W).
I monitor ViewFinity 2024 sono realizzati con almeno il 10% di plastica riciclata e senza l’utilizzo di spray chimici per gli elementi in plastica. La confezione è stata progettata per essere smaltita facilmente, utilizzando colla invece di graffette. Il montaggio avviene tramite l’Easy Setup Stand, che permette di installare il monitor con un semplice clic, senza bisogno di attrezzi o viti.
Fonte: Comunicato Stampa