Nuovo monitor gaming Samsung Odyssey Neo G9 57″
Odyssey Neo G9 57″ è il nuovo monitor gaming dual UHD con cui Samsung sta portando l’esperienza di gioco a un nuovo livello, un prodotto all’avanguardia che offre un’esperienza visiva e di gioco straordinaria. Questo monitor è stato progettato per i giocatori che cercano prestazioni elevate, immagini nitide e un vantaggio competitivo senza pari.
Dual UHD e DisplayPort 2.1
Odyssey Neo G9 è il primo monitor sul mercato a offrire Dual UHD (ultra-alta definizione) con una curvatura 1000R. Questo significa che la curvatura dello schermo è ampia come quella di due monitor UHD da 32″, creando un’esperienza immersiva. Il monitor è dotato anche di connettività DisplayPort 2.1, che supporta una larghezza di banda senza precedenti per giochi fluidi e risoluzioni superiori a 8K.
Tecnologia Quantum Matrix e Quantum Mini LED
Il monitor utilizza la tecnologia Quantum Matrix insieme all’illuminazione Quantum Mini LED di Samsung. Questo crea una migliore distinzione tra le aree chiare e scure dello schermo, con un contrasto nitido e una riduzione del fenomeno di “blooming”.
VESA Display HDR 1000
Il monitor Samsung Odyssey Neo G9 57″ offre una luminosità di picco di 1.000 nit grazie all’illuminazione LED Quantum Mini combinata con il supporto per il formato HDR. Ciò garantisce una riproduzione realistica dei colori, un contrasto accurato e un’esperienza visiva coinvolgente.
Prestazioni di Gioco Ottimali
Con una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (GTG), Odyssey Neo G9 offre un’immagine fluida e senza sfocature. La tecnologia AMD FreeSync Premium Pro garantisce una visualizzazione senza interruzioni.
Opzioni di Connessione Avanzate
Oltre alla connettività DisplayPort 2.1, Samsung Odyssey Neo G9 57″ dispone di porte HDMI 2.1 e di un hub USB per una maggiore comodità. Ciò consente ai giocatori di collegare facilmente tutti i loro dispositivi.
Esperienze Multitasking
Grazie alla sua ampiezza e alla risoluzione Dual UHD, Odyssey Neo G9 permette ai giocatori di utilizzare un singolo monitor invece di più schermi, creando un ambiente di gioco senza ingombri. Le modalità Picture-in-Picture e Picture-by-Picture offrono opzioni per visualizzare più ingressi contemporaneamente.
Lybee Park, CEO di Pearl Abyss Europe, ha espresso il suo entusiasmo: “La nostra collaborazione con Samsung per la Gamescom di quest’anno ci riempie di orgoglio. Insieme, siamo pronti ad incantare i visitatori con la “Land of the Morning Light” di Black Desert Online, acclamata dalla critica, mostrata sulla line-up di monitor gaming all’avanguardia di Samsung. Questa sinergia consente ai giocatori un livello di immersione senza pari. Come bonus aggiuntivo, ogni giocatore riceverà una copia gratuita di Black Desert Online con l’espansione inclusa. Inoltre, i partecipanti avranno la possibilità di assicurarsi premi esclusivi e di confrontarsi con i nostri cosplayer, Community Manager e Game Master in un’esperienza davvero interattiva”.
“Portando la connettività DisplayPort 2.1 su un monitor gaming, Samsung offre nuove opportunità per i videogiocatori”, ha dichiarato Scott Herkelman, Senior Vice President e General Manager della Graphics Business Unit di AMD. “Una maggiore larghezza di banda, velocità più elevate e frequenze di aggiornamento più rapide forniscono nuovi livelli di prestazioni e fedeltà visiva nei giochi, e insieme ai nuovi display Samsung e alle schede grafiche Radeon RX 7000 Series offriranno le esperienze di gioco più vivaci e coinvolgenti mai viste prima”.
“Il mondo dei videogiochi è in continua evoluzione. La tecnologia dei monitor più recenti è fondamentale per i gamers per aprire nuove porte all’avventura e dare il meglio di sé. Con i nuovissimi monitor Odyssey, Samsung si impegna ad essere leader nel settore dei monitor gaming, in modo da consentire il massimo livello di coinvolgimento e per creare nuove esperienze per i giocatori di tutto il mondo”, ha dichiarato Hoon Chung, Executive Vice President del Visual Display Business di Samsung Electronics. “Gamescom è un luogo in cui si discute del futuro del gaming. Non possiamo immaginare un posto migliore per presentare il futuro dei monitor”.
“Activision Blizzard è entusiasta di unire le forze con Samsung alla Gamescom, un evento iconico che celebra la comunità gaming”, ha dichiarato Jim McMullin, Managing Director di Activision Blizzard EMEA. “Insieme a Samsung, siamo orgogliosi di offrire un’esclusiva esperienza di gioco hands-on di Warcraft Rumble prima del lancio, mostrando la potenza dei nostri giochi sui dispositivi Galaxy all’avanguardia, insieme a World of Warcraft come non l’avete mai visto prima su monitor Super Ultra-Wide Odyssey, e all’emozionante prossimo capitolo di Overwatch 2, Overwatch 2: Invasion.”
Fonte: Comunicato Stampa