Samsung Galaxy Watch con Galaxy AI: fitness e benessere potenziati
Samsung Galaxy Watch sarà presto arricchito con l’intelligenza artificiale di Galaxy AI, con approfondimenti e consigli più completi, maggiore precisione e accuratezza avanzata, potenziando ulteriormente le funzionalità di salute e benessere, per un’esperienza di controllo della propria salute tra le più complete, personalizzate e affidabili. Questa integrazione segue l’impegno di Samsung di ampliare l’uso di Galaxy AI, iniziato con il lancio della serie Galaxy S24.
Intelligenza avanzata per approfondimenti e consigli più completi
L’integrazione di Galaxy AI con Samsung Health su Galaxy Watch fornirà agli utenti informazioni dettagliate e mirate, migliorando la comprensione dei parametri della propria salute. Tra le nuove funzionalità spicca l’Energy Score, che analizza diversi parametri di salute personali come la durata media del sonno, l’omogeneità della qualità del sonno, l’uniformità dell’orario di sonno/veglia, la durata del sonno, l’attività svolta nel giorno precedente, la frequenza cardiaca a riposo e la variabilità della frequenza cardiaca, per fornire una visione completa delle proprie abitudini quotidiane e poter affrontare al meglio la giornata. Inoltre, la funzione Wellness Tips offrirà consigli motivazionali, approfondimenti e indicazioni personalizzate per raggiungere specifici obiettivi di salute e migliorare il proprio benessere quotidiano.
Maggiore precisione e accuratezza
Galaxy AI su Galaxy Watch utilizza algoritmi ottimizzati e strumenti di monitoraggio avanzati per fornire metriche sanitarie precise e complete per esperienze di salute intelligenti. Particolare attenzione è dedicata al miglioramento del sonno, con il nuovo algoritmo di intelligenza artificiale del sonno integrato in Sleep Insights per offrire un’analisi più dettagliata e accurata della qualità del sonno, in modo da comprendere maggiormente i propri ritmi di sonno veglia e creare abitudini migliori. Tra le metriche aggiuntive ci sono il monitoraggio del movimento notturno, la latenza del sonno, la frequenza cardiaca e respiratoria durante il sonno, accanto alle ore di russamento, il livello di ossigeno nel sangue e il ciclo del sonno. Con Galaxy AI, Samsung si impegna a creare un’esperienza di salute più consapevole e personalizzata, continuando a innovare per migliorare il benessere degli utenti.
Nuove funzioni di fitness
Le nuove funzioni di fitness sui Galaxy Watch permettono misurazioni intelligenti e immediate delle capacità fisiche per un allenamento più personalizzato. Tra queste, la Zona di frequenza cardiaca personalizzata con cinque livelli di intensità di corsa e le metriche dettagliate della Soglia Aerobica AT e Anaerobica AnT per una gestione efficiente della corsa. I ciclisti potranno calcolare la Potenza di Soglia Funzionale FTP e allenarsi con un indice di potenza personalizzato. Inoltre, gli strumenti di tracciamento del fitness consentiranno di monitorare allenamenti e progressi con maggiore semplicità. La nuova funzione Workout Routine permetterà di combinare vari esercizi per un allenamento senza interruzioni, mentre Race consentirà di confrontare le prestazioni attuali e passate sugli stessi percorsi.
Espansione della potenza di Galaxy AI
Samsung prevede di introdurre ulteriori funzionalità per esperienze ottimizzate e connesse nell’ecosistema Galaxy. L’integrazione di Galaxy AI sui Galaxy Watch è solo l’inizio, con nuovi aggiornamenti hardware e software in arrivo sulla nuova serie di Galaxy Watch. Le nuove funzionalità saranno disponibili grazie a One UI 6 Watch, che verrà rilasciata nel corso dell’anno. Un numero limitato di utenti avrà accesso anticipato alla versione beta a partire da giugno, offrendo un’anteprima delle potenzialità di Galaxy AI e dei futuri aggiornamenti. La versione beta One UI 6 Watch sarà disponibile per gli utenti di Galaxy Watch4, Galaxy Watch4 Classic, Galaxy Watch5, Galaxy Watch5 Pro, Galaxy Watch6 e Galaxy Watch6 Classic negli Stati Uniti e in Corea tramite l’app Samsung Members.
Fonte: Comunicato Stampa