Tutta la potenza dell’AI per creare contenuti con Lenovo Yoga Slim 7x
Nel nuovo laptop Lenovo Yoga Slim 7x troviamo una combinazione di potenza, efficienza e design elegante, in un PC Copilot+ di nuova generazione con processori Snapdragon X Elite, perfetto per utilizzare la potenza dell’intelligenza artificiale nella creazione di contenuti e per la produttività: la scelta ideale per chi cerca di massimizzare la propria creatività con l’aiuto dell’AI.
Potenza e prestazioni AI al massimo
Dotato di una CPU Qualcomm Oryon a 12 core, GPU Qualcomm Adreno e una NPU (neural processing unit) Qualcomm Hexagon dedicata, Lenovo Yoga Slim 7x raggiunge prestazioni straordinarie, permettendo alla NPU di elaborare fino a 45 trilioni di operazioni al secondo (TOPS). Grazie a questa potenza e agli ultimi aggiornamenti di Microsoft e Copilot+, gli utenti possono accedere alle funzionalità LLM (Large Language Model) anche offline.
Lenovo Yoga Slim 7x consente di sfruttare appieno l’ampia knowledge base di Copilot+, aprendo a nuove e infinite possibilità creative. Utilizzando le potenzialità dell’intelligenza artificiale generativa e dell’apprendimento automatico, Copilot+ facilita la composizione di testi, la creazione di immagini e la semplificazione delle attività di produttività più comuni. Con la possibilità di lavorare offline con la stessa fluidità dell’online, Yoga Slim 7x stabilisce nuovi standard nell’innovazione degli AI PC, promettendo un’esperienza utente futuristica e immediata.
Funzionalità avanzate per il processo creativo
La Neural Processing Unit Hexagon del processore Snapdragon X Elite sul laptop Yoga Slim 7x offre ai creativi l’accesso integrato a funzionalità come text-to-image, strumenti avanzati di editing di foto e video, feedback sulla creazione e la modifica del testo, e molte altre funzioni semplici e intuitive ma al contempo innovative e avanzate che migliorano e potenziano il processo creativo.
Esperienza utente migliorata
A migliorare ulteriormente l’esperienza finale dell’utente, Lenovo Yoga Slim 7x offre una serie di funzionalità avanzate della fotocamera e per le videochiamate, tra cui un sistema audio ad alta definizione, gestione di video streaming in 4K, migliore connettività Internet e maggiore sicurezza. Ciò significa che, sebbene il device sia in grado di eseguire velocemente attività complesse, è anche estremamente efficiente dal punto di vista energetico nell’elaborazione dei processi, il che si traduce in una durata della batteria che può arrivare fino a due giorni grazie a una capacità di 70Wh.
Lenovo Yoga Slim 7x integra Lenovo AI Core che funziona in tandem con il processore Snapdragon X Elite per determinare in modo intelligente l’esatto scenario dell’utente, regolando dinamicamente la potenza e l’efficienza a seconda dell’attività da svolgere. Ciò significa l’accesso a una serie di funzionalità abilitate all’intelligenza artificiale in un dispositivo sottile e portatile, pronto all’uso quando e dove la creatività lo richiede.
Design sottile, schermo OLED e prestazioni potenti
Lenovo Yoga Slim 7x è infatti tanto sottile quanto potente, con peso di 1,28 kg per 12,9 mm di spessore, presenta un pannello touch OLED PureSight da 14,5″ 16:10 3K 90Hz per 1000nits di luminosità di picco e supporto della gamma di colori sRGB e P3 al 100% con certificazione TUV Rheinland per Low Blue Light. La webcam FHD MIPI IR restituisce immagini estremamente nitide durante le videochiamate e con quattro microfoni Voice ID si hanno conversazioni chiare e ben definite in ogni contesto d’uso. Anche i suoni risultano decisamente realistici grazie a un sistema audio con quattro speaker offerto da Lenovo Premium Suite. Come la tastiera, che ha una corsa di 1,5 mm per ogni tasto e un rivestimento antimacchia che migliora la sensazione di digitazione e il comfort; il trackpad di dimensioni fino a 135×80 mm offre maggiore precisione quando si è in movimento.
Sostenibilità e impatto ambientale
Il laptop Lenovo Yoga Slim 7x è stato realizzato senza l’impiego di plastiche nei materiali di imballaggio. Il dispositivo viene fornito in una confezione realizzata con carta certificata FSC e materiale controllato e utilizza pasta di carta pressata a secco per il rivestimento, mentre la cover inclusa nella confezione è realizzata in fibra riciclabile di bambù. Lenovo include nell’acquisto anche il suo servizio di compensazione delle emissioni di carbonio associate al dispositivo, calcolato suo ciclo di vita medio, attraverso l’acquisto compensativo di crediti di per supportare progetti verificati CDM, Gold Standard, Climate Action Reserve e azioni per il clima validate dalle Nazioni Unite per contribuire a ridurre la CO2 emessa nell’atmosfera.
Fonte: Comunicato Stampa