Hotel Balocco Porto Cervo: vivere il lusso in Sardegna
L’Hotel Balocco a Porto Cervo, in Sardegna, offre un’esperienza di lusso autentico e sostenibile in uno dei luoghi più belli della Sardegna. Con il suo omaggio alla tradizione e l’innovazione del nuovo orto a terrazze, continua a essere un punto di riferimento per chi cerca il meglio del lusso e del benessere in Costa Smeralda, tra panorami mozzafiato, cucina e cocktail unici, e relax in piscina, per una vacanza indimenticabile.
Nel cuore della Costa Smeralda, l’Hotel Balocco di Porto Cervo celebra 50 anni di storia, consolidando la sua reputazione come un’icona di lusso e autenticità sarda. In questo anniversario speciale, l’hotel introduce un orto a terrazze, nuovo elemento distintivo che sottolinea l’impegno per la sostenibilità e l’uso di prodotti locali.
Questo orto sarà la fonte di verdure fresche, ortaggi e piante aromatiche per la cucina dell’Anna’s Bistrot e i cocktail dell’HB Lounge, creando un’esperienza culinaria a km zero tra lusso e sostenibilità con vista sulla splendida baia sarda.
La struttura a terrazze dell’Hotel Balocco si integra perfettamente nel paesaggio rustico della Gallura, con facciate pastello e tegole in terracotta ispirate agli antichi nuraghi sardi. Sospeso tra architettura e design senza tempo, ogni dettaglio, dal giardino alla piscina, riflette la filosofia sostenibile e la bellezza naturale dell’isola. L’orto a terrazze è l’ultima aggiunta a questo ambiente armonioso, rappresentando un vero e proprio gioiello sostenibile.
Il nuovo orto fornirà ingredienti freschi e genuini per le esperienze culinarie e i piatti dell’Anna’s Bistrot, e per i cocktail unici dell’HB Lounge. Quest’ultimo, aperto non solo agli ospiti dell’Hotel, offre una selezione di oltre 50 tipi di gin, perfetti per creare drink unici da gustare a bordo piscina.
L’Anna’s Bistrot, locale contemporaneo aperto fino al tramonto, utilizza questi prodotti freschi per offrire pranzi e aperitivi indimenticabili nella terrazza con vista mozzafiato su tutta la baia: Cappuccini, Isola di Caprera, Cala Granu e Porto Cervo Marina.
L’Hotel Balocco rende omaggio agli architetti Michele e Giancarlo Busiri Vici, che nel 1974 progettarono questo straordinario edificio per la famiglia Verona. La loro visione architettonica combinava armoniosamente natura e costruzione, con una struttura bianca e sinuosa che rispetta i colori e i profumi delle piante locali. Questo stile inconfondibile ha contribuito a costruire il mito della Costa Smeralda sotto la guida di Karim Aga Khan.
Fonte: Comunicato Stampa