Idee San Valentino: montagna romantica in Kufsteinerland in Tirolo
Tra le maestose Alpi del Tirolo, Kufsteinerland si erge come un gioiello nascosto, una regione che incanta con la sua bellezza alpina e la ricca storia. Dai suggestivi castelli alle vette panoramiche, esplorare questa destinazione è un viaggio attraverso la cultura, la natura e l’ospitalità autentica tirolese.
Quando l’inverno colora il Kufsteinerland di bianco, creando un paesaggio fiabesco, la regione si trasforma in un mix perfetto tra natura e città. Da romantiche baite innevate a serate in baita, tra laghi ghiacciati, boschi innevati, le montagne bianche e la fortezza che sovrasta Kufstein, il Kufsteinerland offre un’esperienza completa per una perfetta fuga di San Valentino in un mix di romanticismo e avventura.
In un’atmosfera incantata tra cime imponenti e paesaggi innevati, San Valentino in montagna si rivela un’esperienza unica, avvolta dalla magia e dalla bellezza naturale. Il Kufsteinerland offre una fuga dall’ordinario, regalando coppie l’opportunità di riscoprire la passione in un ambiente mozzafiato. Dai tramonti dipinti di rosa all’abbraccio del calore di una baita di montagna, ogni istante diventa un’ode all’amore.
Baite avvolte nella neve: Kala Alm e pista da slittino notturno
Per un’esperienza romantica, provare la pista da slittino naturale di 3,5 km che parte dalla baita Kala Alm a 1400 metri e arriva a Thiersee è un’esperienza unica. Con la possibilità di pernottare nella baita, si possono vivere giorni incantati immersi nella natura del Kufsteinerland. La tradizionale malga, con la sua atmosfera alpina, offre deliziosi piatti tipici tirolesi e diventa un luogo speciale durante le serate di slittino notturno.
Panorami incantevoli: Monte Pendling e Valle Kaisertal
Per gli amanti dell’avventura, si può salire al monte Pendling (1565 metri) per godere di panorami spettacolari sulle Alpi e sulla valle dell’Inn. La Valle Kaisertal, accessibile solo a piedi attraverso 285 gradini, è premiata come “Il luogo più bello dell’Austria”.
Qui, baite tradizionali offrono soste gustose, come il Veitenhof e il Pfandlhof & Ritzau Alm. Per un’esperienza rigenerante, si può pernottare al Berg ‘k’ hof, una baita recentemente rinnovata con una sauna al cirmolo panoramica e lezioni di yoga gratuite per gli ospiti.
Cena romantica nel ristorante più piccolo del mondo
Chi pernotta nel Kufsteinerland riceve la KufsteinerlandCard, che offre numerosi vantaggi, inclusi tour guidati gratuiti. Si può esplorare la natura con escursioni sulle erbe, nei luoghi energetici o con trekking guidato per conoscere gli abeti rossi e bianchi.
Inoltre, ci si possono godere le stradine del centro storico di Kufstein, dove esplorare boutique come Trachten Stolzer, per creazioni di costumi tradizionali unici.
Da non perdere assolutamente, per una cena romantica, il ristorante Auracher Löchl: un’esperienza unica nella sala più piccola del mondo, solamente un tavolino per due, un giradischi in vinile e tramite una piccola porticina si accede in segreto a una stanza da letto. Si può poi proseguire con l’atmosfera degli anni ’20 al gin bar Stollen 1930, annesso all’Auracher Löchl, con la collezione di gin più grande al mondo, da Guinness dei primati.
Fonte: Comunicato Stampa